La dieta del salmone è veramente favolosa: integrando questo pesce al vostro regime alimentare otterrete risultati magnifici.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Roast beef con riso saltato alle verdure, un piatto unico pronto in pochi minuti!
- Mai notato il buco nel mestolo da cucina? nessuno sa a cosa serve: ve lo sveliamo noi
- Tortini alle fragole, un dessert cremoso che si scioglie in bocca! Pronti in pochi minuti
In questo particolare periodo dell’anno, quasi tutti si mettono a dieta: c’è chi in inverno ha esagerando mettendo su troppi chili, c’è chi non ancora smaltito le abbuffate delle festività (natalizie e pasquali) e c’è chi ha lasciato lo sport a causa della pandemia ancora in corso.
Seguire un regime alimentare salutare è molto importante: occorre perdere peso e serve anche assumere alimenti che apportano benefici all’organismo.
Uno dei percorsi più interessanti è sicuramente rappresentato dalla dieta del salmone. Con questa particolare dieta, non si mangia soltanto questo fantastico pesce, ma bisogna integrarlo almeno tre-quattro volte a settimana.
Dieta del salmone: perdi peso e migliora la salute
Prima di iniziare qualsiasi dieta, occorrerebbe sempre rivolgersi ad un esperto o ad un nutrizionista per capire se un determinato percorso è adatto ad un determinato individuo. Ci sono persone che, per perdere peso, devono prima sottoporsi a tanti controlli per capire quali alimenti hanno un impatto peggiore sul proprio corpo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La dieta del salmone è molto intrigante: il menu da seguire non è troppo ferreo e ci sono diversi piatti anche gustosi da preparare.
In commercio, va detto, si trova soprattutto quello congelato. Ci sono però diverse qualità del prodotto ittico in questione: ovviamente quella migliore è più saporita.
Il salmone è molto versatile e può accompagnare diversi contorni. Via libera a piatti con verdure, ma anche al salmone affumicato con patate e uova o ad insalatone. Ci sono tantissime ricette fenomenali e sorprendenti da provare.
Ricco di acidi grassi, secondo alcune importanti ricerche il salmone aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, aumentato quello buono.
Fonte di vitamine, di sali minerali, il pesce in questione previene anche l’invecchiamento stimolando le funzioni cerebrali, contrastando l’aione dei radicali liberi e favorendo la produzione dei globuli rossi.
Con questa dieta, quindi, bisogna mangiare piatti sani e bisognerebbe sostituire carne lavorata o salumi proprio con il salmone.
Questa dieta è però sconsigliata a chi è in sovrappeso: il salmone, infatti, apporta tante calorie all’organismo. Occhio anche ai condimenti: come per tutte le cose, anche in questo caso non bisogna esagerare con le dosi. Sconsigliato l’uso di sale.