La dieta del riso e tonno può essere seguita per 7 o 10 giorni con risultati sorprendenti: chi ha seguito questo regime alimentare ha perso in media 3 chili in una settimana senza troppi sforzi.
Iniziamo con il dire che bisogna utilizzare tonno naturale e condito solo ed esclusivamente con olio extra vergine di oliva, mentre per quanto concerne il riso potete scegliere la marca e qualità che più gradite. Il riso è un alimento proteico che vanta numerosi benefici per il nostro organismo: migliora le funzioni intestinali e la digestione, aiuta chi viene colpito da diarrea, la flora intestinale viene regolarizzata, grazie alla vitamina B è un antistress naturale e assicura un certo senso di sazietà.
Il tonno al naturale è un alimento salutare grazie all’apporto di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, a contrastare l’ipertensione, oltre ad essere ricco di iodio, potassio, fosforo, vitamina B.
Vediamo insieme la dieta del riso e tonno come viene strutturata e i consigli utili degli esperti, ricordando che sarà molto utile abbinare almeno 2 litri di acqua al giorno.
COLAZIONE: tè o caffè + 2 frutti di stagione.
SPUNTINO: 1 yogurt magro con cereali.
PRANZO: tonno e riso senza limiti di quantità.
SPUNTINO: 1 spremuta di arancia o pompelmo.
CENA: tonno e riso senza limiti di quantità.
Per alcuni consigli leggi qui:
Dieta del Riso per Dimagrire Velocemente
Mal di Stomaco, Come risolvere in Modo Naturale
L’Importanza dei Carboidrati, Mai Cancellarli dalla Dieta
I 5 Carboidrati da Mangiare Anche a Dieta
7 Carboidrati per Perdere Peso