La dieta del minestrone è una delle diete più rapide ed efficaci perché consente di perdere peso in modo bilanciato.
Si possono perdere fino a 5 kg a settimana, ecco quindi un programma completo che va seguito per almeno 2 settimane.
La cosa importante è ridurre i carboidrati a favore di minestre e minestroni di verdure, in questo modo riuscire a perdere peso in modo assolutamente sano e bilanciato.
La dieta del minestrone è consigliata soprattutto a chi deve perdere molti kg, il minestrone è un piatto completo, che ci sazia e ha pochissime calorie.
L’unica cosa negativa è che è una dieta molto monotona e stancante, mangiare minestrone tutti i giorni per due settimane può stancare, quindi oggi abbiamo deciso di proporvi nuove ricette, sempre con poche calorie, in questo modo riusciremo a variare la dieta.
Ecco la dieta da seguire se si vuole perdere peso: a colazione consumate una tazzina di caffè e una tazza di té, possibilmente poco zuccherati, con una macedonia di mele o pere o un succo di frutta non zuccherato.
Per pranzo un piatto di minestrone con una fetta di pane integrale e come merenda un frutto oppure un succo di frutta senza zucchero.
Per cena sempre un piatto di minestrone con poco olio e un panino integrale.
Il menù alternativo che potete seguire 2-3 volte a settimana prevede a colazione una tazza di tè o caffè con un frutto (pera o mela). A pranzo una bistecca di manzo o vitella alla griglia con zucchine o finocchi al vapore. Per cena un piatto di minestrone con 300 g di pollo arrosto senza pelle.
Che ne dite? Proviamo?