Il finocchio è un ortaggio che possiede incredibili proprietà detox e si dimostra un preziosissimo alleato soprattutto se si soffre di ritenzione idrica.
Grazie al finocchio possiamo depurarci, eliminare le tossine, i liquidi in eccesso e contrastare i gonfiori.
Il finocchio aiuta inoltre i processi digestivi, ci fa sentire sazi poiché ricco di fibre, quindi è un valido aiuto anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.
Per prima cosa è importante bere molta acqua, soprattutto a stomaco vuoto, in questo modo velocizziamo il processo di eliminazione delle tossine.
Poi dovete praticare attività fisica con regolarità, l’esercizio fisico infatti tiene attivo il metabolismo e aiuta l’intestino.
Il finocchio è un ortaggio ricco di acqua, vitamine e sali minerali, è in grado di saziarci, dunque è ottimo per attacchi di fame improvvisi.
Colazione: una tazzina di caffè oppure un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 g di cereali.
Pranzo: 50 g di pasta condita con pomodoro fresco e basilico, 200 g di verdure a piacere e un finocchio.
Cena: 130 g di minestrone di verdure (senza legumi), 100 g di pollo in umido oppure 100 g di pesce al vapore, 150 g di verdura e un kiwi.
Merenda: finocchio oppure yogurt magro.
Durante la dieta è molto importante bere almeno 2 tazze di tisana al finocchio al giorno. Lasciate la tisana in infusione per almeno 15 minuti. La tisana al finocchio è in grado di sgonfiare la pancia e favorire la digestione.
Potete seguire questa dieta per una settimana, vi aiuterà a perdere circa 4 kg.
Proviamo?