Dieta del cioccolato, sembra un follia. Invece dimagrire mangiando cioccolato si può, e questa dieta promette di far perdere 2 kg a settimana.
Il cioccolato, dolce classico e per antonomasia, è da sempre demonizzato nelle diete e considerato “sgarro”.
Con i suoi zuccheri e le sue calorie, il cioccolato non è visto di buon occhio dai salutisti, che lo escludono completamente nelle diete dimagranti, relegandolo nelle vesti di un “peccato di gola”.
Ma se invece ti dicessi che non è così? Che dimagrire mangiando cioccolato si può? Sembra un utopia, un sogno ad occhi aperti per i più golosi, e invece è proprio così. Dimagrire con il cioccolato si può e non solo.
Esiste infatti una vera e propria dieta del cioccolato, che si basa proprio su questo alimento e lo rende protagonista di questo regime alimentare.
Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questa dieta e in che consiste.
Dieta del cioccolato, in che consiste?
La dieta del cioccolato non è follia, e si basa su un semplice principio secondo il quale bisogna accompagnare questo alimento nel modo giusto, con gli alimenti giusti.
Infatti, abbinandolo ad alimenti ricchi di fibra, che viene assimilata lentamente dal nostro organismo, anche il cioccolato verrebbe assimilato a sua volta lentamente.
Potrebbe interessarti anche -> Allerta alimentare, salmone affumicato Coop ritirato per contaminazione da Listeria
Via libera quindi a cereali, frutta e verdura, rispettando però le quantità previste dal regime alimentare, mentre il pranzo e la cena si possono scambiare sempre rispettando gli abbinamenti dei cibi.
Ovviamente la cosa bella di questa dieta è che permette di consumare ogni giorno un dolce a base di cioccolato, e promette di far perdere ben 2 kg a settimana con un fabbisogno energetico di 1300 calorie.
Potrebbe interessarti anche -> Pepe nero, spezia utile per la digestione e il metabolismo. Ecco come usarla anche per la cura del corpo