La dieta dei funghi è veramente favolosa e particolare: il menù completo per perdere ben tre chili in due settimane.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Di questo alimento se ne può mangiare solo 5 grammi al giorno: vietato esagerare
- Voglia di una bevanda rinfrescante? Prova questa bibita a base di menta. Dissetante e buonissima
- Torta al cocco senza sbattitore. Ricetta dietetica e golosa
Tutti sono sempre alla ricerca di un regime alimentare perfetto per perdere peso in pochi giorni. Partiamo da un presupposto: non esistono diete miracolose.
Per migliorare il proprio fisico, serve costanza, concentrazione, forza di volontà e dedizione: senza queste caratteristiche, è veramente difficile raggiungere obiettivi in breve tempo.
C’è una dieta molto particolare basata sui funghi: il risultati potrebbero essere eccezionali. Chi ci prova, potrebbe perdere ben 3 chili in appena due settimane.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dieta dei funghi: – 3 kg in pochi giorni
I funghi sono alimenti molto particolari: oltre ad essere buonissimi, sono ricchi di vitamine e di sali minerali e apportano pochissime calorie all’organismo.
In questa dieta, è possibile utilizzare diversi tipi di funghi: per praticità e per reperibilità, è preferibile optare per quelli champignon.
Per colazione, consumate un bel caffè accompagnato da latte scremato, da una spremuta di arance, gallette integrali e frutta a scelta. In alternativa, via libera a latte scremato con cereali integrali.
Non saltate la merenda: una bella fetta di pane accompagnata da formaggio light o da prosciutto sgrassato. Anche gallette e frutta fresca vanno più che bene.
Per pranzo, 125 grammi di funghi accompagnati da altre verdure come melanzane. Non esagerate con i condimenti: usate l’olio EVO a crudo.
Per secondo, una fetta di petto di pollo o del pesce grigliato, sempre accompagnato da verdure arrostite. Per cena, un piatto a base di funghi: divertitevi nel preparare zuppe o in piatto di pasta.
La dieta dei funghi, quindi, è simile ad altri regimi alimentari: non ci sono eccessi, non ci sono restrizioni particolari. La maggior parte degli alimenti può essere tranquillamente consumata. Niente dessert: se avete voglia di qualcosa di dolce, nutriteti con un bel frutto.
Come per tutte le cose, occhio a non esagerare né con le dosi né con i condimenti. L’ideale è sempre quello di rivolgersi ad un esperto, per capire se la dieta può sortire effetti sperati sul proprio organismo e se determinati alimenti non siano rischiosi per l’individuo.