Dieta%3A+come+perdere+peso+velocemente+%7C+Le+regole+da+seguire
checucinoit
/dieta-come-perdere-peso-regole/amp/
Diete

Dieta: come perdere peso velocemente | Le regole da seguire

Regole e consigli utili per seguire bene la dieta e perdere peso in maniera sana ma anche abbastanza veloce. Tutto quello che dovete fare.

C’è chi vive una vita a dieta e non riesce a perdere peso o comunque non quanto vorrebbe; spesso molto dipende anche da quanto si è costanti nel rispettare poche e semplici regole che però possono portare anche ad importanti risultati.

Misurazione giro vita -Checucino

Chi ha intenzione di seguire un programma dietetico dimagrante deve farsi seguire da un medico-nutrizionista, un esperto che anche in base alla propria storia clinica può stilare un programma efficiente. Tuttavia ci sono 7 regole che, in generale, devono essere seguite per avere dei buoni risultati, consigli utili che possono portare a risultati anche se non si è a dieta ferrea.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Regole da seguire per dimagrire

Attenzione a quando si decide di mettersi a dieta o comunque di cambiare un po’ le proprie abitudini per rimettersi un po’ in forma; non si può e non si dovrebbe perdere troppo peso in poco tempo. Di fatto, secondo il National Health System britannico, si può perdere circa il 5-10% del proprio peso iniziale ovvero 0,5/ 1 Kg a settimana.

Esempio di colazione -Checucino

Mangiare cibi integrali; non perché abbiamo meno calorie, carboidrati o zuccheri ma perché sono digeriti più lentamente rispetto alle varietà bianche, il che si traduce il prolungato senso di sazietà.

LEGGI ANCHE-> Pesce economico e buonissimo? Utilizza lui, ecco la ricetta

Non saltare la colazione; è il vero carburante della giornata, quello da cui prenderemo l’energia per l’intera giornata per cui non andrebbe mai saltata, magari iniziando dalla frutta.

Mangiare frutta e verdura; ricche di vitamine e minerali, le famosi 5 porzioni giornaliere tra frutta e verdura sono davvero indispensabili.

Ridurre l’assunzione di grassi; può contribuire alla perdita di peso, ridurre l’assunzione dei cosiddetti grassi cattivi come quelli contenuti nel prosciutto o nella carne. Attenzione però a non demonizzarli, i grassi sono comunque importanti.

Pilates -Checucino

LEGGI ANCHE-> Friggitrice: i trucchi per pulirla veramente | Non lo hai mai fatto

Evitare bibite gassate; spesso queste sono piene di grassi e zuccheri, quindi è meglio sostituirle con acqua o bevande a calorie zero come il tè.

Non privarsi dei cibi; evitare di consumare non vuol dire eliminare del tutto alcuni cibi dalla propria dieta. Per cui se abbiamo voglia di cioccolato possiamo tranquillamente mangiarlo e non considerarlo come sgarro, perché tutto va letto nel quadro generale per cui se si mangia bene non sarà di certo una barretta di cioccolato a fare danni. Inoltre, il non eliminare cibi ci incentiva  di più a proseguire la dieta.

Fare attività fisica; non è solo per perdere peso, fare attività fisica, che sia una camminata quotidiana o la palestra 3 volte a settimana, è utile ed importante per farci stare fisicamente e anche psicologicamente.