Dieta+anti+caldo%2C+cos%C3%AC+dimagrisci+e+resti+idratato.+Funziona+davvero
checucinoit
/dieta-anti-caldo-cosi-dimagrisci-idratato-funziona/amp/
Diete

Dieta anti caldo, così dimagrisci e resti idratato. Funziona davvero

In estate, il caldo è veramente asfissiante ed è difficile scegliere i cibi giusti: vediamo la dieta per dimagrire e restare idratati.

Frutta estiva (Foto di valtercirillo per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dopo un lungo inverno e dopo un periodo di ozio totale, siete pronti per cominciare a seguire una dieta. Rimettersi in forma in estate non è estremamente difficile ma bisogna fare i conti con un nemico terribile: il caldo asfissiante.

In queste prime giornate di luglio, ad esempio, le temperature sono state ben al di sopra della media del periodo e l’afa sta facendo boccheggiare non soltanto gli anziani, ma grandi e piccini.

Il consiglio principale è sicuramente quello di bere molto: scegliere i giusti alimenti deve essere però di fondamentale importanza.

Vediamo insieme una dieta anti caldo, ideale per questi giorni sia per dimagrire che per restare idratati. Seguirla non è difficilissimo: basta semplicemente un pizzico di buona volontà.

Dieta anti caldo, ideale per dimagrire e per idratarsi: funziona

La dieta per combattere il caldo e l’afa è probabilmente quella più facile da seguire dal momento che si presenta senza particolari restrizioni. Il ruolo fondamentale è svolto da frutta e verdura.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Melone rosso (Foto di Mberg38 per la piattaforma Pixabay)

Secondo quanto spiegato da ‘Coldiretti’, la frutta aiuta a catturare i raggi del sole ed aiuta l’organismo nel difendersi contro le temperature roventi.

Per una sana abbronzatura, bisogna scegliere alimenti ricchi di vitamina A. Coldiretti fa un buon elenco: via libera ad albicocche, radicchio, carote, pomodori, meloni, insalate e ciliegie.

Da evitare super alcolici e bevande zuccherate: aumentano la sudorazione causando di fatto la disidratazione. Ridurre anche il consumo di caffè e di coca cola.

Anche il pesce è consigliatissimo: sappiamo tutti che andrebbe consumato almeno 3 volte a settimana, a maggior ragione in estate. Favorisce la digestione ed è ricco di grassi omega 3.

Occhio anche ai condimenti: il sale andrebbe ridotto dal momento che trattiene i liquidi. Se proprio non riuscite a farne a meno, cercate di acquistare quello iodato.

Le pesche in questo periodo dell’anno sono buonissime ma soprattutto sono grandi fonti di ferro, vitamina C e potassio. Provate anche il cetriolo: è ricco di fosforo e di vitamina C e svolge un’azione disintossicante sull’organismo.

Nella dieta non dovrebbe mancare l’anguria: il melone rosso rinfresca, disseta e combatte l’azione dei radicali liberi.

Cetrioli (Fonte Pixabay)

Se volete un’ottima alternativa all’acqua, dovete provare sicuramente le tisane: esistono alcune, come quelle all’anice, che rinfrescano soprattutto d’estate.