Parliamo di broccoli e del perché dovrebbero essere mangiati a dieta. Tutto merito delle loro proprietà e benefici per l’organismo.
Sono tanti e diversi gli alimenti alleati della dieta, quelli cioè che grazie alle proprietà contenute e ai benefici che determinano per l’organismo dovrebbero essere consumati regolarmente. Oggi parliamo nello specifico dei broccoli e del perché dovrebbero essere mangiati spesso.
Per tanti cibi che non sono alleati della silhouette ce ne sono altri che a modo loro possono invece essere dei veri e propri cibi miracolosi quando si è a dieta. Attenzione alle parole, ovviamente quando si parla di cibi miracolosi c’è sempre da prestare particolare attenzione; nessun cibo, bevanda detox, tisana e così via può realmente portarci ai risultati desiderati se li si considera singolarmente.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
È importante seguire un regime alimentare salutare e che faccia bene, indipendentemente dalla perdita o meno di peso, e aggiungere a questo dell’attività fisica. Solo unendo tutti i punti è possibile star bene e sì perdere anche i kg in eccesso.
Perché mangiare i broccoli a dieta
Qui nello specifico parleremo del perché si dovrebbero mangiare spesso i broccoli; alimento altamente salutare che grazie alle sue proprietà fa stare bene il nostro organismo e mettendosi in prima fila nell’aitarci a perdere peso.
I broccoli vantano valori nutrizionali davvero eccellenti; circa 100 grammi di questa verdura contengono solo 34 kcal, 90 g di acqua, 2,3 g di fibre e poi 3 di proteine e 1,7 g di zuccheri per 0,3 g di grassi. Un cibo ipocalorico, quindi, che in compenso ha tantissime Vitamine A, E e C su tutte ma anche sali minerali come potassio, sodio, calcio e fosforo.
Questa verdura contiene una grande quantità di antiossidanti che proteggono il nostro organismo, mentre l’alta presenza di fibre aumenta velocemente il senso di sazietà, motivo per il quale quando si consumano i broccoli ci si sente pieni in poco tempo.
Inoltre i broccoli hanno anche azione antinfiammatoria, mantengono sotto controllo la glicemia ovvero gli zuccheri nel sangue, proteggono cuore e vasi sanguigni andando anche a regolare la pressione sanguigna. Insomma, tutto questo unito alla bassa quantità di calorie fa dei broccoli dei veri e propri alleati della salute e della linea.