Per ottenere migliori risultati da una dieta occorre bere molta acqua, ecco quali sono le giuste quantità e quando è meglio farlo per riuscire a perdere peso più in fretta
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- “Celebrity chef”: Giorgia Palmas e Filippo Magnini a rischio. Lo scontro è durissimo
- Frittelle di patate e parmigiano. Un connubio perfetto per un pasto da re
- Torta rustica di melanzane golosa e veloce, in tavola in poco tempo
Tutte le persone che hanno prima o poi provato a perdere peso affidandosi ai consigli di un esperto si sono sentite dire che occorre bere molta acqua per riuscire ad ottenere risultati migliori.
Il problema però è che spesso nessuno ci ha spiegato quanta occorre assumerne e soprattutto in quali momenti della giornata.
Bere molta acqua è consigliabile, specialmente nel caso in cui si segua un regime alimentare ipocalorico, per diversi aspetti che concorrono in egual misura ad aiutarci nella nostra battaglia contro la bilancia.
Inoltre, specialmente con la stagione estiva alle porte e un aumento anche drastico delle temperature, è sempre meglio bere molta acqua per permettere al nostro organismo di reidratare i liquidi persi a causa della sudorazione.
Quanta acqua bere durante la dieta e quando farlo per perdere peso
È bene ricordare che il nostro corpo assume acqua non soltanto quando beviamo da una fresca fontana ma lo fa anche attraverso gli alimenti, ecco perché è bene prediligerne qualcuno in particolare quando si segue una sana e corretta alimentazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli esperti consigliano, specialmente nel periodo in cui si è a dieta, di consumare almeno un litro di acqua al giorno. Questo non solo permette all’organismo di idratarsi ma anche di eliminare le tossine prodotte quotidianamente.
In più compiere questo semplicissimo gesto può diventare un importante alleato nella lotta contro la fame che può cercare di coglierci nel corso di una dieta.
Bere acqua infatti ci permette anche di riempire in qualche modo il nostro stomaco dandoci un immediato senso di sazietà che ci fa guadagnare un po’ di tregua fino al prossimo pasto.
Una delle peculiarità più importanti che riguarda l’acqua è relativa alla sua capacità di innescare fondamentali processi metabolici che ci consentono di perdere peso più in fretta.
Gli esperti consigliano di aiutare il nostro corpo bevendo due bicchieri d’acqua prima di fare colazione, di pranzare e di cenare. In questo modo inoltre ci siederemo a tavola anche meno affamati e quindi non sarà una fatica mangiare di meno.
Gli studi hanno dimostrato che bere la giusta quantità di acqua nell’arco della giornata permette all’organismo di aumentare addirittura del 30% il tasso metabolico permettendo quindi di accelerare la corsa verso il peso forma.