La dieta dei 3 giorni è una strategia destinata a sgonfiare e depurare l’organismo. Basata su semplici accortezze è la svolta per sentirsi più leggeri.
Con l’avvicinarsi dell’estate è tempo di rimettersi in riga con l’alimentazione. Sia per chi deve perdere molto peso, sia per chi deve eliminare solo qualche kg, arriva la dieta dei 3 giorni con cui migliorare la propria forma fisica.
In così pochi giorni sicuramente è impossibile buttare giù adiposità accumulate, ma si può già fare qualcosa: in particolare si riuscirà a porre le basi per alleggerirsi, depurando l’organismo. Basata su azioni detox permette di sentirsi subito meglio, vedendosi più sgonfi. Un buon punto di partenza per poi rimettersi in forma, tra palestra e scelte sane a tavola.
Sgonfi, leggeri e più comodo negli abiti. Grazie alle dieta dei 3 giorni questo è possibile: si tratta di un regime semplice, ipocalorico, basato su pasti di piccole dimensioni dal basso apporto di carboidrati, composti da proteine magre e verdura.
In fatto di colazione si può puntare sul latte vegetale e i cereali integrali, o in alternativa le fette biscottate. Per i pasti sì ai carboidrati, ma meglio integrali abbinati a verdure e legumi, mentre alla sera si meglio prediligere proteine magre.
A tutto questo si deve aggiungere movimento e idratazione, con almeno due litri di acqua bevuti giornalmente.
Dal forte potere disintossicante e sgonfiante è ideale se si sono trascorsi giorni di abbuffate e pasti abbondanti. In ogni caso per affrontare situazioni specifiche è opportuno rivolgersi a specialisti del settore con cui studiare nel lungo periodo un piano ad hoc, cucito sulle proprie esigenze in vista dell’arrivo della prova costume.