Il rientro dalle vacanze può essere traumatico, dopo relax e qualche sgarro di troppo, è tempo di tornare in forma: il cibo che non può mancare.
Il rientro dalle vacanze può essere traumatico, dopo il relax in spiaggia o in montagna, il tanto tempo libero, i problemi accantonati, è tempo di tornare alla realtà. Durante la vacanza, poi, ci si permette qualche sgarro di troppo, ed è comprensibile, ma ora è il momento di porre rimedio e di tornare in forma, buttando giù i chiletti accumulati durante l’estate.
Naturalmente, per fare ciò si deve ripartire da un’alimentazione sana, non è necessario seguire una dieta ferrea e con grosse limitazioni, basta stare attenti a ciò che si consuma, magari evitando cibi poco salutari e facendo una moderata attività fisica. Per dimagrire e per sentirsi in forma, c’è un alimento buono e nutriente che molti tendono a sottovalutare. Di cosa si tratta?
L’alimento che aiuta a stare bene e a perdere peso, da inserire obbligatoriamente nella propria alimentazione
Sentirsi appesantiti, frastornati, gonfi, magari con un paio di chili in eccesso, dopo le vacanze, è del tutto comune. Naturalmente, non bisogna farne un dramma, la situazione si può recuperare facilmente e senza grossi sforzi, ogni tanto lasciarsi andare fa bene alla mente. L’importante è tornare in forma facendo sport e mangiando in modo sano.
Ora che le vacanze sono terminate, meglio evitare di consumare gelati tutti i giorni, oppure di fare sostanziosi aperitivi ogni giorno, o di consumare piatti abbondanti. La cosa migliore da fare in questo periodo, è quello di evitare gli eccessi, senza porsi grosse limitazioni, ma certamente seguendo un sano regime alimentare e praticando qualche esercizio moderato.
Non occorre seguire una dieta severa, basta portare a tavola i giusti alimenti. Tra questi, ve n’è uno dalle interessanti proprietà nutritive, che aiuta a buttare già peso e a sentirsi bene. Il consiglio è quello di inserirlo nella propria routine alimentare. Di cosa si tratta? Di un alimento semplicissimo, molto comune, ma che spesso si tende a sottovalutare. Legumi in scatola o secchi? Quale la scelta migliore.
L’alimento da inserire nella propria dieta, per dimagrire e per stare bene: i fagioli neri, tutti i benefici
Gli esperti di nutrizione consigliano di consumare fagioli neri. Questi sono ricchi di fibre e di proteine vegetali. Consumare legumi, in generale, fa benissimo alla nostra salute, ma in questo caso, i fagioli neri sono davvero un portento, poiché sono in grado di limitare l’assorbimento degli zuccheri nel corpo, promuovendo un certo senso di sazietà a lunga durata. 6 idee di piatti con pesto di legumi: semplici, buoni e molto salutari.
Si possono preparare un’infinità di ricette utilizzando proprio i fagioli neri, alimento versatile e buonissimo, dalle insalate fresche alle zuppe, dal riso e fagioli fino alle sperimentazioni “vegetariane”, come ad esempio le polpette di fagioli al sugo. I fagioli neri saziano, dunque evitano di farci abbuffare, e danno energia al corpo, sono perfetti per la nostra alimentazione e per il nostro benessere psicofisico.
I fagioli neri sono un concentrato di proteine vegetali, di fibre, quindi fanno bene al nostro intestino, di vitamine del gruppo B e di sali minerali, come ferro e magnesio. Perfetti per tonificare la muscolatura e per dare energia fisica e mentale per affrontare la giornata. Favoriscono la salute cardiovascolare e contribuiscono alla produzione di emoglobina. Mangia i legumi in modo differente: la ricetta sfiziosa pronta in pochi minuti.