Detersivo per lavatrice | I migliori sono loro, non ti sbagliare
Scopriamo insieme quali sono i migliori detersivi che possiamo comprare senza rovinare il nostro bucato e spendere una fortuna.
Si perchè è qualcosa che tutti noi dobbiamo comprare spesso ma come possiamo evitare di prendere qualcosa che poi non fa al caso nostro o proprio non ha il potere pulente che noi vogliamo? Ecco quindi che una classifica davvero speciale può fare al caso nostro.
Non ci perdiamo in troppe parole superflue ed andiamo a scoprire per bene cosa possiamo fare per non sperperare i nostri soldi.
I migliori sono loro, non ti sbagliare
La lavatrice, c’è poco da fare è sicuramente la nostra migliore amica perchè ci permette di lavare i panni in pochissimo tempo e soprattutto con zero fatica, quindi cosa c’è di meglio? Ne esistono in commercio tantissimi tipi che hanno più o meno funzioni, ma sostanzialmente deve lavare bene.
E’ anche vero, però, che non tutto dipende dal nostro elettrodomestico, ovviamente, anche il detersivo che mettiamo nella vaschetta del sapone deve essere valido altrimenti il risultato non sarà di nostro gradimento e le macchie resteranno dov’erano.
In modo particolare se in casa abbiamo bambini piccoli, qui il numero di lavatrici che facciamo e di macchie che vanno tolte si moltiplica all’ennesima potenza!
La lista che aspettavi
Ecco perchè noi oggi vi vogliamo parlare di questa particolare classifica che è stata fatta da Altrocnumo dove si sono paragonati vari prodotti per il bucato. Ovviamente sono tutte marche che possiamo reperire senza alcun problema.
Al momento ne sono stati testati ben 59 prodotti, di diverso tipo, quindi in polvere, liquidi ed in capsule di note marche commerciali e di alcune ecologiche. Ma quali test sono stati fatti in pratica per capire quali fossero i migliori? Diciamo che hanno preso come riferimento la rimozione della macchie grasse e proteiche, di quelle vegetali, il rispetto dei colori, quanto ingrigivano i capi e quanto rimanevano bianchi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per finire, ma non perchè meno importante qual’è il loro impatto sull’ambiente anche per quanto riguarda la confezione di vendita..
Al momento di qualità ottima sono risultati i seguenti prodotti:
WINNI’S ALEPPO E VERBENA (altra migliore scelta green)
ECOBLU MARSIGLIA (altra migliore scelta green)
CRAI ECO DETERSIVO LAVATRICE IPOALLERGENICO
CHANTECLAIR VERT ECODETERGENTE LAVATRICE
CARREFOUR EXPERT
CARREFOUR MARSIGLIA
Di qualità, invece buona sono stati:
DEXAL (EUROSPIN) CLASSICO MONODOSI
FORMIL 3IN1 CAPS
ECO (PAM&PANORAMA) LAVATRICE
DEXAL AMO ESSERE ECO LAVATRICE CAPI BIANCHI E COLORATI AL PROFUMO DI LAVANDA (migliore scelta green)
CONAD VERSO NATURA LAVATRICE LAVANDA
COOP CASA LAVATRICE LIQUIDO FRESCO PULITO CON BICARBONATO
SONETT DETERSIVO LIQUIDO PER LAVATRICE – LAVANDA
COOP CASA DETERSIVO LAVATRICE 3 AZIONI HYGIENE
ESSELUNGA PER CHI AMA LA NATURA LAVATRICE IPOALLERGENICO (migliore scelta green)
OFFICINA NATURAE DETESIVO ECOLOGICO LIQUIDO PER BUCATO
OMINO BIANCO MUSCHIO BIANCO
TANDIL LAVATRICE MARSIGLIA
SOLE BIANCO SPLENDENTE CON BICARBONATO
ACE DETERSIVO IGIENIZZANTE CLASSICO
Per altre marche il test è ancora in corso ed appena verrà aggiornato vi informeremo degli eventuali cambiamenti. E voi avete trovato il vostro detersivo tra i migliori oppure no? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può aiutare nella nostra vita di tutti in giorni non solamente in cucina!