Dopo una cena tra amici in casa un dessert è proprio ciò che ci vuole: oggi vi forniamo la ricetta di uno di questi con latte e fragole light. Possiede solamente 190 kcal e risulta super cremoso. Scopriamo insieme come si realizza.
Avere degli ospiti a cena in casa è fantastico per la compagnia ma risulta un po’ meno bello pensare a cosa preparare da mangiare e mettersi ai fornelli per diverse ore.
Oggi però vi presentiamo una soluzione a questa problematica: un dessert light che fornisce solamente 190 kcal di cremosità.
È fatto con latte e fragole e lascerà senza parole i vostri commensali. Se poi qualcuno di essi è a dieta risulta la soluzione migliore per convogliare gusto e attenzione alle calorie.
Terminare la cena con questo dessert è un must per gli amanti del gusto cremoso: andiamo dunque a scoprire come realizzare osservando ingredienti e preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Avrete bisogno solamente di 3 ingredienti e di pochissimo tempo per realizzare la ricetta comodamente ai fornelli della vostra abitazione.
L’unico inconveniente con cui dovrete fare i conti è il tempo di preparazione antecedente al pasto in cui desidererete mangiarlo: dovrà infatti essere realizzato 6 ore prima poiché ha bisogno di tempi abbastanza lunghi di riposo.
Oltre ad essere veramente povero di calorie, questo dolce conferisce numerosi benefici al nostro corpo essendo composto dalle fragole, ricche di vitamine, antiossidanti e sali minerali.
Innanzitutto prima di realizzare questo dolce bisognerà mettere le fragole in freezer per un paio d’ore. Trascorso questo lasso di tempo, riponete le fragole in un contenitore con i bordi alti.
A questo punto aggiungete il latte con l’aiuto di un mixer, lavorate il tutto fino alla creazione di un composto dalla composizione liscia ed omogenea.
Versate poi il tutto in una pentola e regolate il fuoco a fiamma bassa. Mescolate continuamente mentre il composto si intiepidisce. A fuoco spento, incorporate lo yogurt ed amalgamate il tutto per bene.
Ora travasate il tutto in due barattoli di vetro e riponeteli in un luogo caldo lasciando riposare il tutto per circa 6 ore.
La ricetta è dunque completata: vi basterà portare a tavola il vostro dessert light e degustarlo. Tutti i vostri ospiti non potranno rimanere che stupiti da tale delizia!