Questo goloso dessert al cioccolato è davvero semplicissimo e si prepara con soli 2 ingredienti. Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
Questo dessert al cioccolato è un’idea davvero pratica e golosa per servire un dolce quando non si hanno idee. Basteranno solo 2 ingredienti e potremo preparare un dolcetto gustoso e che piace a tutti, con pochissime calorie.
La ricetta, senza burro, senza farina, senza uova, senza farina e senza latte, è davvero facile e adatta anche ai meno esperti. Ci vogliono pochissimi minuti, e basterà metterlo in frigo a rassodare, dopodiché potremo gustare un buonissimo dessert ideale da servire per un pranzo in famiglia.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert facilissimo.
Questo dessert al cioccolato va conservato in frigorifero, e va consumato entro 3-4 giorni. Volendo, si può anche presentare in monoporzione e versare il composto nelle coppette invece che in uno stampo.
Per realizzare questa ricetta, iniziamo sbucciando le banane, dopodiché tagliamole a pezzettini e mettiamole in un frullatore. Frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa, quindi trasferiamo in una ciotola e teniamo da parte.
Prendiamo ora il cioccolato fondente e tagliamolo a pezzi, quindi facciamolo sciogliere in un pentolino a bagnomaria oppure nel microonde.
Quando il cioccolato sarà sciolto, aggiungiamolo nella ciotola con le banane e mescoliamo per bene con un cucchiaio fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.
Prendiamo uno stampo di circa 24 x 15 cm, quindi rivestiamolo di carta forno e versiamo il composto, livellandone la superficie con il dorso del cucchiaio.
Mettiamo a rassodare in frigorifero per almeno 5 ore, dopodiché il nostro dessert al cioccolato è pronto per essere gustato. Tiriamolo fuori dal frigo solo al momento di servirlo in tavola.