Questo dessert alla frutta è gustoso e light, con pochissime calorie, e si realizza davvero in 10 minuti! Ecco come farlo.
Se volete un dolcetto sfizioso e invitate senza fare strappi alla dieta, questo dessert è quello che fa per voi, con pochissime calorie per porzione, e realizzato con soli 2 ingredienti!
Il dessert alla frutta light è un dolce al cucchiaio goloso e semplicissimo da realizzare, alla portata di tutti, perfetto per un dolce da servire dopo pranzo da preparare all’ultimo minuto.
Leggero e senza zucchero, si può fare scegliendo qualsiasi gusto di frutta, e si realizza davvero in pochissimi minuti. Un dolce che stupirà i vostri ospiti, e una volta provato, non potrete più farne a meno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto sfizioso.
Il dessert alla frutta light può essere conservato in frigorifero e consumato entro 2 giorni. Potete scegliere il succo che preferite, e decorare con lo stesso tipo di frutta, oppure decorare con scaglie di cioccolato o granella di nocciola.
Per decorare:
Per realizzare questo dolce, per prima cosa prendiamo il succo e mettiamolo in un tegame. Poniamolo quindi sul fuoco a fiamma bassa, mescolando con un frusta a mano e aggiungendo man mano il semolino.
Portiamo a ebollizione e lasciamo cuocere un minuto, dopodiché spegniamo il fuoco, e travasiamo il composto in una ciotola. Quindi poniamo la ciotola sopra un’altra ciotola piena di acqua fredda e lasciamo raffreddare il composto.
Una volta freddo, frulliamo con l’aiuto delle fruste elettriche per circa 5 minuti, fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea.
Infine, versiamo il composto dentro delle coppe o dei bicchieri, quindi completiamo mettendo della frutta a scelta e serviamo il nostro dessert alla frutta subito.