La soluzione per avere una casa profumata sempre, in ogni periodo della giornata. È tutto molto facile e conveniente e dovremmo farlo tutti i giorni.
Casa profumata, chi non la vorrebbe? Delle continue pulizie svolte con costanza tutti i giorni renderanno questa cosa possibile. Ma se, per un motivo o per un altro, non potremo darci da fare in ambito domestico, allora potremo in tutta tranquillità mettere in pratica qualche metodo efficace. Si tratta di un paio di soluzioni che molte specialiste delle pulizie consigliano di attuare. Così come esistono i famosi metodi della nonna e le ricette della zia, ecco che anche per avere una casa profumata e bella splendente c’è il trucco della governante.
Il quale sarà capace di garantire una pulizia ed una essenza buonissima e persistente per tutti gli ambienti delle nostre amate dimore. Non ci vorrà praticamente nulla per tramutare in realtà questo espediente. Si tratta quindi di un qualcosa di molto economico ed anche di ecologico, perché esistono delle componenti ecocompatibili che, anche quando sversate in natura, non inquineranno. Quel che ci serviranno saranno della semplice acqua a temperatura ambiente e dell’ammorbidente ecologico e profumato.
Come fare per avere sempre una casa profumata tutto il giorno
Bisogna far bollire l’acqua per poi versarla in una ciotola in cui aggiungere dell’ammorbidente. Diamo una bella mescolata e quindi versiamo questa soluzione all’interno di un dispersore automatico oppure anche di un semplice spruzzino. Soprattutto in questo modo potremo applicare la mistura appena preparata per rendere la nostra casa profumata alla perfezione. In qualsiasi stagione ed in qualunque istante della giornata. Questa soluzione potrà essere applicata non solo su varie superfici come tavoli, mobili, mensole ed anche i pavimenti ma pure sui tessuti.
Sui quali attecchirà meglio diffondendo un gradevole residuo olfattivo molto piacevole da avvertire. Possiamo però anche lasciare la ciotolina con acqua ed ammorbidente profumato in degli angoli particolari e fare in modo che il profumo si concentri in particolare aree della nostra abitazione. L’acqua ce l’abbiamo tutti quanti a portata di mano nelle nostre case, così come chiunque ha delle ciotole di qualsiasi dimensione. E per quanto riguarda l’ammorbidente, la spesa richiesta è di appena qualche manciata di euro, per un qualcosa che si trova subito in qualsiasi negozio.
Cos’altro fare per avere un ambiente sempre profumato
C’è anche una serie di buone abitudini da ripetere con costanza ogni giorno per fare in modo che la nostra sia sempre una casa profumata. Anzitutto dovremmo tenere aperte le finestre e gli infissi in ogni stanza, anche solo per cinque minuti e pure in inverno. Con l’aria fresca che entrerà all’interno sparirà la carica di quella viziata, che tende a formarsi soprattutto nelle camere da letto nel corso della notte.
E poi è importante anche togliere la polvere con cadenza quotidiana, fare arieggiare le lenzuola, le coperte ed i cuscini prima di rifare il letto, non lasciare il bucato nei cesti o nelle lavatrici e nelle asciugatrici e non tenerlo umido. Inoltre bisogna mantenere gli ambienti in ordine. Quest’ultimo aspetto è importante perché impedisce un eccessivo accumulo di polvere.