I trucchi in cucina non smettono mai di stupirci: oggi andiamo a scoprire cosa accade combinando il dentifricio e la carta igienica. Un trucco geniale per un problema di tutti i giorni.
Chiunque in casa ha una scorta secondaria di dentifricio: esso infatti è l’unico oggetto che rende i nostri denti puliti, sani e bianchi.
I massimi esperti di settore raccomandano di lavare i denti almeno 3 volte al giorno: una dopo la colazione, una dopo pranzo e l’ultima prima di andare a dormire.
In pochi sanno però che il dentifricio si presta alla perfezione per altri usi oltre a quello sopra citato: andiamo dunque a vedere cosa accade se lo combiniamo con la carta igienica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il trucco che vi forniamo serve principalmente a far odorare di pulito e buono la carta igienica donando un profumo fuori dall’ordinario all’intero bagno.
Per realizzare il trucco vi basterà creare un composto con un bicchiere d’acqua, un po’ d’ammorbidente e due cucchiaini di dentifricio.
Mescolate all’interno di una ciotola tutti questi ingredienti ed in seguito spennellate il risultato all’interno del cartone della carta igienica.
Esso lo assorbirà in un tempo prolungato e rilascerà pian piano un odore invitante ed inebriante. In tal maniera non avrete più bisogno di diffusori o oggetti che costano un occhio della testa: bastano appena tre ingredienti che tutti abbiamo in casa.
Se il primo trucco non vi fosse bastato, ve ne suggeriamo un secondo ancor più miracoloso. Avrete bisogno solamente di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed un po’ di dentifricio.
Aggiungete i due ingredienti all’interno di una ciotola e mescolate per bene fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
A questo punto formate delle piccole palline e gettatele nel water dopodiché tirate lo sciacquone. Ripetete lo stesso procedimento una seconda volta ma senza scaricare il WC.
Entrambi gli ingredienti infatti hanno un potere igienizzante, rimuovendo sporco e batteri dalla zona desiderata.
Infine non deve essere tralasciato il buon profumo oltre all’igienizzazione: in commercio infatti esistono numerosi oli essenziali per donare al vostro water un odore inebriante.