Denti bianchissimi? L’ingrediente arriva dalla cucina!

Quando si pensa allo sbiancamento dei denti, il pensiero corre a procedure complicate e costose. Si possono avere denti bianchissimi con un rimedio che ci arriva dalla cucina.

Con l’utilizzo di prodotti naturali ti prenderai cura della tua igiene orale spendendo pochi euro, ottenendo dei denti bianchissimi.

denti bianchissimi curcuma
Differenza tra prima e dopo il trattamento – Checucino

Uno studio pubblicato nel Journal of Clinical & Diagnostic Research, rende nota l’efficacia di gel a base di curcuma nel trattamento delle infiammazioni gengivali. Il gel è stato paragonato ad alcuni colluttori per la sua efficacia. In alcuni casi si è rivelata utile anche come rimedio contro il dolore parodontale.

Come rendere i denti bianchissimi?

Proviamo ad utilizzare la curcuma anche per sbiancare i denti, seguendo questo metodo: prendi una ciotola e versa all’inerno un cucchiaino di curcuma, aggiungi qualche goccia di olio di cocco e mescola fino ad ottenere un composto pastoso come il dentifricio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Lava i denti normalmente senza far caso al giallo che colorerà tutta la bocca. Sciacqua e vedrai che andrà via la tipica colorazione della curcuma. Ripeti questo trattamento una o più volte in base al grado di sbiancamento che desideri raggiungere.

curcuma denti bianchissimi
La curcuma per ottenere denti bianchissimi – Checucino

Per una maggiore azione sbiancante puoi aggiungere bicarbonato di sodio regola con la quantità di olio di cocco in modo da ottenere una pasta tipo dentifricio. Questo metodo comunque non ti evita di lavare i denti e di usare il filo interdentale.

Il dipartimento di parodontologia della Bharati Vidyapeeth Deemed University ha dimostrato che utilizzare colluttori a base di curcuma riducono la formazione di placca. La curcuma si è rivelata efficace anche nel trattamento delle gengiviti.

denti bianchissimi curcuma
Denti bianchissimi con la curcuma – Checucino

Prima di curare eventuali patologie consulta il medico o il dentista di fiducia. Per l’utilizzo preventivo e per l’igiene orale quotidiana questa soluzione può essere utilizzata tutte le volte che vogliamo. L’impasto anche se è naturale non va ingerito al pari del dentrificio usato di solito: dopo aver lavato i denti anche gli ingredienti naturali avranno assorbito batteri e tossine che dobbiamo eliminare. Scopri se i denti vanno lavati prima o dopo la colazione.

Gestione cookie