Decorare l’albero di Natale è uno dei momenti più attesi dell’anno. Ecco come crearne uno dimenticabile seguendo i consigli della redazione di CheCucino.
Natale che arriva, albero che non può mancare. Nelle case di milioni di persone l’arrivo delle feste segna un periodo indimenticabile, in cui gli addobbi natalizi sono i protagonisti assoluti.
Tra l’acquisto dei regali per i propri cari, la scelta del menù per pranzi e cene, sistemare la propria abitazione nel mood festaiolo è una tendenza intramontabile.
Tra colori e illuminarie mettersi all’opera per realizzare il proprio albero è un attimo sognato da mesi, con cui scatenare la fantasia e fare un tuffo nel passato: nell’infanzia questo ha rappresentato gioia e momenti di serenità al fianco dei propri cari.
Per dare vita a una versione indimenticabile ecco una serie di spunti creativi, capaci di donare un’atmosfera di calore e festa agli ambienti.
Albero di Natale: partire dalla cucina per decorarlo
Palline alla mano, luci, festoni e chi più ne ha più ne metta. Se per decorare il proprio albero si possono utilizzare gli addobbi degli anni prima, ma per coloro che desiderano cambiarne l’aspetto è possibile rinnovare il suo look modificando semplicemente le decorazioni.
Se manca la voglia di girare per i centri commerciali e i negozi per la casa sempre più presi d’assalto, è possibile realizzare degli addobbi fai da te, partendo dalla cucina.
Si potranno infatti cucinare biscottini di pasta frolla a forma di stelle, o sagome ricordanti i simboli del natale, e creare sulla loro cima un buco con una cannuccia: qui si potrà passare un nastrino, per poi appenderli sull’albero, creando così decorazioni piacevoli alla vista e al palato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Crostata albero di Natale, il dolce delle feste più amato dai piccoli
Per creare una versione più natalizia è possibile cucinarli con sopra la crema o la glassa, creando così un effetto innevato. Si possono inoltre inserire in sacchettini trasparenti, dando così vita a decorazioni simili a pacchetti regalo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tavola natalizia, come apparecchiarla per le feste. Le idee della redazione
Altra opzione è quella di impreziosire i rami dell’albero con delle caramelle colorate, per dargli un aspetto simpatico e invitante. A tutto questo si aggiunge la dritta di puntare su un colore dominante nelle proprie decorazioni, da riproporre poi anche per la tavola e per la casa in modo da creare un ambiente festaiolo coordinato, di grande impatto e super chic.