Se non avete mai provato la ricetta dei datteri dolci farciti con nocciola e cioccolato, allora è arrivato il momento di farlo! Scopriamo come si preparano.
I datteri sono tra i frutti disidratati più conosciuti e diffusi in Italia. Generalmente sono tipici del periodo natalizio ma in realtà possono essere consumati in moltissime altre occasioni.
Si possono gustare da soli oppure nei dessert o in abbinamento a formaggi. Quella che vogliamo proporvi oggi, è una ricetta a dir poco originale e golosa: datteri dolci farciti.
Super golosi, questi datteri sono assolutamente da provare. Il loro gusto vi esploderà in bocca. La preparazione è semplicissima e non richiede cottura.
Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare il dolcetto perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Preparatene in abbondanza perché non riuscirete a fermarvi!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare i datteri dolci farciti vi basteranno pochissimi ingredienti e minuti. Senza cottura, sono ideali da preparare in anticipo e servire all’occorrenza.
Iniziate la ricetta tagliando a metà il dattero ed eliminate il nocciolo all’interno. Ora, frullate grossolanamente le noccioline e procedete con la farcitura dei datteri.
Inserite al loro interno il burro d’arachidi e la granella di nocciole. Guarnite ciascun dattero con la cioccolato fondente sciolta nel microonde per 30 secondi.
Lasciate raffreddare i vostri datteri farciti in frigorifero o nel freezer finché il cioccolato non si è indurito. A questo punto, non vi resta che servire e gustare questo dolcetto goloso e originale.
Buon dolce a tutti!