Il danubio alla nutella è una vera squisitezza, si tratta di un dolce soffice e profumato. L’impasto fatto con il latte e leggerissimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete preparare il danubio alla nutella perché è un dolce davvero leggero e tanto buono. Con l’impasto al latte è ancora più buono e non c’è la presenza di burro.
Si tratta di tante palline soffici che nascondono un cuore gustoso che fa impazzire davvero tutti. Provate a fare questa ricetta e vedrete che conquisterete tutti.
Indubbiamente i bambini andranno letteralmente pazzi per questa ricetta, per loro è la merenda perfetta non c’è dubbio. Fatela subito.
Vediamo come si prepara il danubio alla nutella in poco tempo e facilmente.
Per decorare
Come prima cosa, sciogliere il lievito nel latte con un cucchiaio di zucchero. Mescolare poi le due farine e all’interno di una ciotola mettere metà farina con lo zucchero, latte, uovo, olio, lievito sciolto e sale e poi impastare bene.
Aggiungere poi la restante farina fino ad ottenere una palla liscia ed elastica. Mettere a questo punto l’impasto a lievitare per tre ore, fino al raddoppio coperto in un luogo asciutto.
Dividere l’impasto in tanti panetti del peso ognuno di 70 gr. Ogni panetto va schiacciato e poi farcito al centro con della nutella, nel basta un cucchiaino.
Chiudeteli poi uno a uno e dategli la forma di una pallina. Metterle poi ben distanziare tra loro in uno stampo a cerchio apribile con la carta da forno e mettere a lievitare la pelline per 20 minuti all’interno del forno spento con la luce accesa.
Spennellare poi le palline con il latte e infornare il danubio in forno preriscaldato a 200° per i primi 10 minuti e poi abbassare a 180° per i restanti 20 minuti.