Sfiziosissima ed estremamente profumata, la minestra con tonno, lime e altri buonissimi ingredienti dello chef star di TikTok Daniele Rossi è proprio da provare!
Ha conquistato il mondo dei social con i suoi video e il suo stile essenziale e al tempo stesso eloquente. Senza commenti a parole, ma con le sole mosse ci mostra la ricetta.
Daniele Rossi è lo chef che continua a crescere quanto a numero di follower soprattutto su TikTok dove è diventato una vera star con i suoi oltre 2 milioni e duecento followers.
Attivo anche su Instagram, ha intrapreso ultimamente collaborazioni importanti in ambito televisivo con un successo sempre crescente. Proprio da uno dei social più vivi del momento arriva questa ricetta che è una squisitezza facile e speciale.
Si tratta di una minestra composta da tonno, fagioli, profumata al lime e zenzero, in cui viene anche aggiunta la pasta, per un piatto sostanzioso, nutriente e salutare, ben bilanciato e davvero molto saporito.
Ingredienti e preparazione della minestra di tonno, fagioli e lime di Daniele Rossi
Un mix di odori in una combo perfetta e studiata ad arte dallo chef in una preparazione semplice da fare e che non richiede moltissimo tempo, solo quello che serve principalmente per cuocere i fagioli, che in base ai gusti possono essere poi lasciati interi o frullati.
LEGGI ANCHE: Salvia: come curare la pianta | Il trucco che nessuno ti dice mai
INGREDIENTI (per 2 persone)
- 250 g di fagioli cannellini
- 150 g di filetto di tonno
- 1/2 cipolla dorata
- 1 rametto di timo
- 80 g di pasta corta piccola
- 20 g di lime
- Zenzero fresco grattugiato q.b.
- Sale q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Pepe nero macinato q.b.
- Aneto q.b.
LEGGI ANCHE: Arancia e chiavi della macchina nel microonde? | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile
PREPARAZIONE (45 minuti circa)
La sera prima mettere i fagioli in ammollo in acqua e poi il giorno dopo cuocerli in acqua fredda senza sale. Nel frattempo fare un soffritto in olio con la mezza cipolla tritata e il rametto di timo.
Aggiungere una spolverata di pepe, un pò di succo di lime e un pizzico di zenzero fresco grattugiato. All’interno mettere il filetto di tonno a rosolare per qualche minuto a fuoco medio-basso.
LEGGI ANCHE: Patate: sai quanti tipi ne esistono? | Non ci crederai mai
Dopo, unire anche i fagioli e frullare il tutto con un mixer ad immersione. Intanto a parte cuocere la pasta, scolarla e aggiungerla al composto frullato.
@danielerossichef Minestra tonno e fagioli e zenzero e lime ☺️❤️#ricettafacile #minestra #ricettepervoi ♬ La Vie en rose – Edith Piaf
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Infine non rimane che inpiattare e completare il piatto con qualche fogliolina di aneto, un altro pò di pepe nero e un filo d’olio a crudo.