Damiano+Carrara+e+le+sue+torte+%7C+Sai+quanto+costano+veramente%3F
checucinoit
/damiano-carrara-torte-quanto-costano/amp/
Gossip in Cucina

Damiano Carrara e le sue torte | Sai quanto costano veramente?

Amatissimo personaggio televisivo, Damiamo Carrara ha ormai consolidato la sua bravura in pasticceria; ma quanto costano le torte nel suo Atelier?

È ormai l’amatissimo e desiderato giudice di Bake Off Italia e Cake Star, ma Damiano Carrara è ovviamente e prima di tutto un pastry chef che proprio non molto tempo fa ha aggiunto un altro tassello alla sua carriera di pasticcere aprendo un Atelier tutto suo. Un luogo accogliente dove creare le sue torte e non solo, ma quanto costano le torte e le altre creazioni?

Damiano Carrara nel suo Atelier (foto da Instagram)

Damiano Carrara lo abbiamo conosciuto tardi e solo grazie alla sua partecipazione a programmi come Bake Off appunto, la sua carriera come pastry chef è iniziata oltre Oceano e per la precisione in California dove ha aperto anche la prima pasticceria.

Oggi non solo è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, ma è riuscito anche con la sua bravura ad attrarre una fetta di pubblico nel suo Atelier aperto da poco nella sua Lucca.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Quanto costano le torte del pasticcere più affascinante d’Italia

L’amore da parte del pubblico è arrivato indubbiamente per il suo fascino, ma da buon toscano Carrara non si è lasciato demordere e senza far fermare alle apparenze chi lo circondava e seguiva si è conquistato piano piano anche l’apprezzamento dei colleghi di settore oltre che dei tantissimi che affollano il suo Atelier.

Damiano Carrara con i collaboratori (foto da Instagram)

A proposito dell’Atelier; la sua apertura risale a poco più di 1 anno fa e come sede del suo laboratorio di pasticceria Carrara non poteva che scegliere il posto del cuore per eccellenza, la sua Lucca.

LEGGI ANCHE->Pan d’arancia: il dolce più semplice che esiste | Leggero e buonissimo

L’Atelier Damiano Carrara è un luogo magico per gli amanti dei dolci; lo chef è riuscito a ricreare un posto elegante ed accogliente, in cui i clienti possono perdersi tra colori e profumi gli stessi che caratterizzano le sue creazioni. Una cucina a vista , poi, invita gli appassionati a seguire le fasi di elaborazione e creazione dei dolci, a cui Carrara e il suo team si dedicano con estrema passione.

Quanto costa acquistare le torte di Carrara? Diciamo che i prezzi variano a seconda della tipologia di dolce, prima di tutto, che si vuole prendere ma anche di elaborazione delle torte.

Una delle creazioni di Carrara (foto da Instagram)

LEGGI ANCHE->Capelli grigi addio| | Il trucco per coprirli senza spendere soldi

Così allora si parte dagli 8 euro per la tavoletta di cioccolato, fino ai 50 euro per le torte fresche; i dolci da forno costano, invece, tra i 25 e i 42 euro mentre i dessert monoporzione 12 euro al pezzo. A queste tipologie si affiancano nell’Atelier anche la vendita di altri prodotti come creme spalmabili e Dragéels che costano rispettivamente 12 e 11 euro.