Damiano Carrara, il pasticciere più famoso della tv lancia un’altra delle sue incredibili creazioni per il suo laboratorio: scopri il regalo perfetto per la Festa della Mamma
Talento, tecnica e passione sono le chiavi fondamentali della carriera di Damiano Carrara, pasticciere di spicco e seguitissimo tanto sui social quanto in tv. La carriera televisiva ha infatti inizio negli Stati Uniti, dove si trasferisce nel 2008, con la partecipazione al talent Spring Baking Championship, inizio di un percorso che proseguirà in Italia.
Nel 2017 prende parte al cast di “Bake Off Italia” condotto da Benedetta Parodi, programma di pasticcieria di cui si attende a breve la nuova edizione. Protagonista anche di “Cake Star – Pasticcerie in Sfida“, con Katia Follesa su ispirazione di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, sono diversi progetti televisivi a cui prende parte.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Su Food Network è il volto di “Fuori menù”, “Tarabaralla, finché c’è dolce c’è speranza”, “Casa Carrara – Dolci in famiglia”, ma all’esperienza televisiva si aggiunge quella editoriale con la pubblicazione di ben 4 opere a tema dolce. La parte principale della sua carriera professionale è tuttavia rappresentata da “Atelier Damiano Carrara“, il laboratorio di pasticceria personale in cui firma dolci che somigliano a vere e proprie opere d’arte. L’ultima creazione è davvero sorprendente, ideata e realizzata in occasione dell’imminente Festa della Mamma per celebrare la maternità con dolcezza.
Volto dei programmi televisivi più celebri dedicati alla pasticceria, Damiano Carrara è un punto di riferimento del settore in tv e sui social, ruolo conquistato con una lunga e dedita esperienza. Numerose le trasmissioni a cui ha preso parte con la sua profonda conoscenza della materia, ammirabile sul profilo Instagram di Atelier Damiano Carrara, laboratorio di produzione che di cui condivide sul social alcune imperdibili e magnifiche creazioni.
Situato a Lucca, rappresenta il “progetto di una vita” come da descrizione dello stesso pasticciere, che ha dedicato interamente il suo percorso alla passione per questa professione, di cui fin dalla giovane età ha scorto la predilezione. A contribuire all’elevata qualità dell’atelier, un team accuratamente selezionato per capacità e dedizione, con cui opera nel settore creando alcune imperdibili preparazioni.
Il mondo del dolce si fonde con l’arte per dare vita a creazioni sensazionali, come quella creata in occasione della festa della mamma, che diventa un regalo perfetto. Damiano Carrara la chiama “L’abbraccio di mamma“, raffigurante proprio la maternità nel profilo di una madre con la sua creatura.