Lo chef Damiano Carrara insieme a Massimo Caporicci ci guiderà in un viaggio sul design digitale
Damiano Carrara insieme al Direttore Commerciale di Ciam, Massimo Caporicci ci guideranno all’insegna di un viaggio particolare alla scoperta di una conversazione di design digitale, a partire proprio da oggi.
La compagnia con cui collabora Carrara per questo progetto si chiama CIAM e si occupa da anni di fornire equipaggiamenti e design per bar, gelati e negozi in generale.
Ogni mese il loro scopo è di contribuire alla realizzazione di 200 nuovi negozi, fornendo servizi veloci, competenti, puntali e flessibili.
Lo chef Carrara spiega in un evento organizzato insieme al Direttore Commerciale di Ciam, l’importanza della comunicazione nel suo lavoro. Lui essendo uno chef lavora a stretto contatto con le persone. Sia con i suoi collaboratori che con i clienti.
Comunicare è importante e ci sono vari modi per farlo, in questo seminario Carrara spiega come farlo sul suo lavoro. La sua cucina si concentra sui dolci, infatti è un pasticcere ad alti livelli.
Lui è il pasticcere di Bake Off Italia, i concorrenti infatti si devono ispirare a lui per preparare i loro dolci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricette last minute con gli avanzi: sos mariti e soluzioni salvafrigo!
Inoltre il pasticcere conduce anche il programma Cake Star insieme a Katia Follesa, in questo programma simile a Bake Off, partecipano delle pasticcerie che si sfidano l’una contro l’altra nella preparazione di dolci artigiani.
Damiano Carrara è nato a Lucca e i suoi primi passi nel mondo della cucina li muove nei panni di bartender. Successivamente si trasferisce in Irlanda e poi si sposta in California e apre insieme al fratello, anche lui pasticcere, una pasticceria e ne apre un altra poco più lontano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessandro Borghese non è solo uno chef. Lontano dai fornelli ha un’altra passione
Sempre in America inizia la sua carriera televisiva che porta avanti poi in Italia quando viene chiamato da Bake Off Italia a fare il giudice. Successivamente arrivano le altre opportunità come Cake Star, Ricette di un sognatore e Bake Off Italia-All stars Battle.
Lo chef arriva anche a fare la pubblicità di Pesoforma. Piano piano si è conquistato una fetta del pubblico televisivo che ormai lo adora. Anche su instagram è molto apprezzato, ha ben 1,3 milioni di followers.