Scopriamo insieme dove possiamo utilizzare il curry in modo particolare, siamo certi che rimarrete stupiti ma vorrete provarlo subito!
Oggi vi vogliamo parlare di una spezia particolare che ci permette di variare leggermente il sapore rispetto a quello che mangiamo normalmente, stiamo parlando del curry. Vogliamo però proporlo in modo molto particolare che vi farà fare un saltino dalla sedia!
Ecco quindi che non ci dilungheremo troppo ed andremo direttamente al succo della questione, quindi come possiamo utilizzare questa spezia.
Curry: gli alimenti dove non pensi stia bene
Tutti noi conosciamo e rifacciamo molto spesso in casa il mitico pollo, ma questa spezia possiamo utilizzarla in modo diverso anche in piatti che non hanno la carne, lo sapevate? Iniziamo però come prima cosa dicendo che non è un’unica spezia ma l’insieme di alcune spezie.
LEGGI ANCHE Alessandro borghese: cosa succede in cucina? | Così è troppo!
Infatti troviamo al suo interno curcuma, cumino, pepe nero e coriandolo che, insieme formano il curry, il suo colorito giallino dipende ovviamente dalla curcuma, mentre tutte le altre spezie lo rendono un po’ piccante. Ma dove possiamo mettere questo mix?
LEGGI ANCHE Aglio e cipolla sono germogliati? | Niente paura risolvi così
Per chi non lo sapesse è ottimo anche nei dolci, si avete letto bene, non ci siamo sbagliati assolutamente, ecco quindi che vi daremo qualche indicazione particolare.
Curry gli utilizzi che ti stupiranno
Nei dolci ci sta molto bene, diciamo che viene molto spesso utilizzato insieme ai chiodi di garofano, in questo modo i nostri biscotti avranno un sapore diverso dal solito ma speciale. Possiamo anche tostarlo un pochino ed unirlo al burro e amalgamarlo nei dolci. In questo modo avremmo un ciambellone classico ma da gusto particolare.
Ma non solo, possiamo inserirlo anche sul tacchino, oppure realizzare una buonissima besciamella che andremmo a mettere sulle verdure lesse. Possiamo anche accompagnarci il pesce, oppure in infusione con l’acqua bollente per delle ottime tisane calde.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per chi non lo sapesse, questa buonissima spezia, o meglio unione di spezie, ha tantissime proprietà antinfiammatorie per lo stomaco e l’intestino. C’è anche chi dice che può dare una mano con i dolori articolari e che può servire per abbassare i trigliceridi. Ma per queste informazioni o problematiche vi diciamo sempre che dovete rivolgervi al vostro medico curante.
Conoscevate questi modi diversi di utilizzare il curry, quindi nei dolci o in infusione? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e diverso che riguarda il mondo della cucina.