I cupcakes di Natale sono la svolta per dare un tocco di colore e brio alla propria tavola. Ecco alcune idee originali per crearli.
Golosi e sfiziosi. I cupcakes di Natale sono un dolce irrinunciabile, soprattutto in questo periodo di festa, in quanto possono essere impreziositi da decorazioni che richiamano il mood natalizio.
Oltre a essere buonissimi, permettendo di decorare la tavola con una prelibatezza originale che si discosta dai classici dolci di Natale. Invece di puntare solo su panettone e pandoro, canditi e torroni, con i cupcakes si può stupire i commensali con qualcosa di diverso.
In particolare è possibile realizzarli scatenando la fantasia nel segno del periodo più atteso dell’anno tra addobbi e festoni.
I cupcakes di Natale sono perfetti per accompagnare le feste. Ecco alcune idee originali per ricrearli in perfetto stile natalizio.
Tra le possibilità si possono cucinare i cupcakes foresta nera: realizzati con il cioccolato in cima sono guarniti con crema e all’interno un cuore di amarena sciroppata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tartufini di pandoro al pistacchio, il dolce di Natale da provare subito
Altra opzione sono i santa cupcakes, al gusto vaniglia, molto divertenti e suggestivi in quanto sono creati riproducendo le fattezze di babbo Natale. Super invitanti gli hit hat cupcakes cucinati con cioccolato e meringhe che sembrano delle piccole montagne innevate all’interno.
Un’idea originale sono poi quelli natalizi realizzati con base di cioccolato e ripieno creato con il colorante verde, capace di ricreare dolcetti che ricordano un alberello di Natale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Menù di Natale ecologico (waste): come fare, tutti i trucchi da seguire
Sono molte le possibilità per cucinare queste bontà in perfetto stile natalizio. Perfette da gustare in questo periodo di pre feste, come merenda o coccola alla fine del pasto, possono essere serviti anche sulle tavole della vigilia e del 25 dicembre. Super scenografici permetteranno così di fare un figurone con i propri commensali, deliziando i palati di grandi e piccini.