L’idea di Lorella Cuccarini per il pranzo: ecco cosa ama mangiare e preparare per la sua famiglia. Un piatto buonissimo, sano e nutriente.
Con una forma invidiabile anche dopo aver superato gli anta, la conduttrice ama mangiare la buona cucina italiana, ma ha i suoi segreti per tenersi in forma.
Cosa mangia la bellissima Lorella Cuccarini per mantenere un fisico così perfetto e una bellezza che non sfiorisce mai?Se lo chiedono tutti, ognuno vorrebbe conoscere i suoi trucchi, se ne ha, da mettere in pratica, e in effetti ci sono delle sane abitudini che la sempre tanto amata show woman esercita con ovvi ottimi risultati.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Un’attività molto importante alla base del suo benessere e della sua smagliante forma è praticare esercizio fisico con regolarità.
Ma a questo la bella Lorella assicia una dieta bilanciata con 5 pasti regolari al giorni di cui 3 principali e 2 spuntini.Quando è a lavoro, prima di iniziare uno spettacolo, la Cuccarini preferisce tenersi leggera e mangiare soltanto un piatto di riso in bianco condito soltanto con dell’olio di oliva.
Ma nel tempo libero, quando si trova a casa con la sua famiglia, ama assaporare i piatti classici della cucina italiana, che cucina personalemente.
Per suo marito, Silvio Testi Capitta, e i suoi 4 figli, ormai grandi, Lorella prepara spesso il pranzo, in particolare la domenica quando spesso la famiglia è riunita.Cosa predilige come primo piatto da portare in tavola? La pasta homemade. Eh sì, la Cuccarini ama fare la pasta a mano, nello specifico le fettuccine.
A queste ci abbina dei sughi semplici e gustosi, in particolare ci sono due opzioni, una più saporita dell’altra, semplici e di gran gusto.Si tratta di un condimento al limone e di un altro sughetto al sapore di mare. Due alternative da provare che con le fettuccine sono perfette.
Altre ricette con le fettuccine che consigliamo sono le fettuccine del cercatore, con un ingrediente particolare e speciale, e le fettuccine con crema di Parmigiano, salsiccia e zafferano, una vera goduria.
Su un piano di lavoro unire i tre ingredienti e impastare bene formando un panetto elastico e compatto. Coprire con un canovaccio e lasciar riposare per 15 minuti. Poi stenderlo con il mattarello piegando la pasta per alcune volte. Con un coltello ricavare delle strisce della larghezza di circa 5 – 6 mm.
Non resta che cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata per pochi minuti.
Il primo condimento prevede si sciogliere un pò di burro in padella e aggiungere la scorza grattugiata di 1 limone. A questo unire circa 200 ml di panna liquida.Salare, pepare e completare con un pò di prezzemolo tritato. Così condire la pasta mescolando bene per amalgamare.
L’altro condimento si compone di circa 300 g cozze e gamberetti puliti, da versare in una padella con 1 spicchio d’aglio e un pò d’olio d’oliva.
Unire anche 250 ml di salsa di pomodoro, sale, pepe e portare a cottura per circa 15 minuti. Quindi aggiungere le fettuccine, amalgamare e trasferire il tutto in una pirofila per poi passare in formo statico preriscaldato a 180° per soli 5 minuti.