Cucchiaio+per+polpette%3A+lo+conosci%3F+Come+funziona
checucinoit
/cucchiaio-per-polpette-lo-conosci-come-funziona/amp/
Trucchi e Lifestyle

Cucchiaio per polpette: lo conosci? Come funziona

Hai mai sentito parlare di questo strumento che ci può aiutare a realizzare delle perfette polpette? Vediamo come funziona.

Le polpette sono una preparazione che tutti amano, sia grandi che piccini ma confessiamolo sono davvero noiose da realizzare e poi non vengono mai precise una con l’altra vero? Ecco quindi che in commercio possiamo trovare il cucchiaio per le polpette.

Cucchiaio per polpette; lo conosci? Come funziona-CheCucino.it

L’avete mai sentito nominare? Vi sveliamo come funziona e se è davvero utile come sembra oppure no! Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutti i dettagli.

Cucchiaio per le polpette

Questo utensile incredibile è stato pensato esclusivamente per aiutarci nella realizzazione delle polpette ed averle tutte perfettamente uguali e della stessa misura, diciamo che è una sorta di mestolo non troppo grande che al centro ha un foro.Viene anche chiamato, utilizzando un termine inglese, meatball maker ed è fatto in acciaio inossidabile per questo motivo possiamo anche metterlo in lavastoviglie per lavarlo.

Così fare le polpette sarà un gioco da ragazzi -CheCucino.it

Non ha un costo esagerato, il suo funzionamento è molto semplice e ti permette di risparmiare tempo in cucina: grazie a questo particolare cucchiaio non sarà più necessario creare delle palline di carne a mano, sporcandosi e facendo maggiore fatica.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Possiamo trovarlo in commercio sia nei negozi specializzati per la casa che sul web, e viene venduto spesso insieme ad altri mestoli per un costo totale di circa 7 euro, quindi assolutamente utile e alla portata di tutti, ma come si utilizza poi in pratica?

Diciamo che è semplicissimo, quindi mettiamo la nostra carne macinata, indipendentemente da quali si tratti, poi impugniamo il nostro meatball maker nell’impasto e premiamo, con l’altra mano prendiamo un cucchiaio normale e solleviamo la carne che è uscita dal foro. In pochissimo tempo avremmo delle polpette tutte della stessa misura.

Unico consiglio, fai attenzione al foro del cucchiaio da quello si capisce la grandezza delle nostre polpette! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo della cucina e non solamente quello! Ultima cosa, siamo sicuri che adesso lo andrete a comprare vero, mette troppo curiosità, noi lo abbiamo fatto!