Un cucchiaio nel serbatoio del ferro da stiro e non avrai più problemi di calcare! Il rimedio naturale infallibile, cambia tutto.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- 5 ricette con il pesce, nutrienti, sfiziose, veloci da preparare e con effetto wow
- Zucchine e cipolle al forno, la ricetta facile e veloce per un contorno super sfizioso
- Bocconcini di zucchine ripiene, il salva cena da rifare subito. Uno tira l’altro
Il ferro da stiro è un importante elettrodomestico, che ci aiuta nella quotidianità ed è ormai indispensabile da avere in casa.
Ad oggi, esistono ferri da stiro davvero innovativi, adatti a stirare qualsiasi tessuto, leggeri e super veloci.
Per funzionare al meglio però, dobbiamo garantire al nostro ferro da stiro le giuste cure, in modo da ottenere sempre le prestazioni migliori. Questo elettrodomestico, infatti, va spesso incontro a problemi di accumulo di calcare, visto che nel serbatoio troviamo acqua e vapore.
Evitare la formazione di calcare è necessario, per garantire una lunga vita al ferro da stiro, ma anche per contenere i consumi in bolletta.
Per farlo, abbiamo bisogno di un semplice ingrediente, che se messo nel serbatoio del nostro elettrodomestico può salvarlo dal calcare.
Aceto nel ferro da stiro, come utilizzarlo
L’ingrediente in questione è l’aceto di vino, utilissimo nelle pulizie domestiche perché disinfettante e sgrassante, un valido alleato quando vogliamo evitare di utilizzare troppi ingredienti chimici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ma in che modo l’aceto può essere utile al nostro ferro da stiro? Un cucchiaio di aceto unito all’acqua ci garantisce una pulizia immediata sia della piastra che del serbatoio.
Mettiamone un cucchiaio unito a un litro d’acqua e versiamolo nel serbatoio, lasciamolo agire per circa 15 minuti e poi accendiamo il nostro ferro da stiro lasciando evaporare tutto il liquido azionando il vapore.
Per la piastra invece, quando è fredda, possiamo utilizzare un panno imbevuto di una soluzione di aceto e acqua in parti uguali, da risciacquare con acqua.
In questo modo, il ferro da stiro sarà pulito e igienizzato, e il calcare al suo interno verrà eliminato completamente, garantendo il massimo delle prestazioni con il minimo del consumo.