Csaba Dalla Zorza ha condiviso le travolgenti emozioni vissute a seguito di un regalo culinario ricevuto, capace di deliziare il suo palato.
Gioia e felicità. Queste le emozioni vissute da Csaba Dalla Zorza a seguito di un regalo culinario ricevuto, capace di farle vivere un’esperienza culinaria magica.
Nata nel 1970 a Milano, scrittrice e conduttrice, il suo nome è diventato conosciuto nell’ambito culinario a seguito della collaborazione con testate, la scrittura di libri e la partecipazione a format di successo del calibro di “Cortesie per gli ospiti”.
Oltre al successo sugli schermi Csaba ha raggiunto un grande seguito sui social, in particolare su Instagram: 659 mila follower, sul suo feed racconta la sua quotidianità scandita tra set e attimi ai fornelli.
Il suo fascino, da sempre è considerata un’icona di stile, e le sue ricette lasciano sempre il pubblico incantato. Il medesimo effetto ha esordito l’ultimo post dedicato a una bontà stratosferica: si tratta dei passatelli, donatigli da una sua conoscente titolare di un negozio di pasta fresca. La presentatrice ha cucinato questa ricetta tipica dell’Emilia Romagna deliziandosi così con un piatto caldo, emblema della tradizione culinaria del Bel Paese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Csaba Dalla Zorza toglie il fiato anche a Valbuzzi. Lo chef incantato si ferma per farlo
I passatelli sono una pasta fresca all’uovo le cui origini affondano nel medioevo, affermandosi poi nel corso dei secoli come primo travolgente da gustare con il brodo caldo. Ecco come realizzarli.
Si parte raccogliendo il pangrattato e il parmigiano in una ciotola. In un altro recipiente si sbattono uova, sale, scorza di limone e noce moscata: uniti gli ingredienti dei due recipienti il tutto va amalgamato con una forchetta fino a ottenere una pasta morbida da avvolgere in una pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per due ore.
L’impasto va diviso a metà e ogni parte si passa in uno schiacciapatate dai fori larghi per ottenere passatelli pari a circa 4 cm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >Fileja fatta in casa, come preparare la pasta fresca calabrese. La ricetta originale
Parallelamente si realizza il brodo dove cuocerli. Una volta pronto si butta questa pasta fresca al suo interno: quando vengono a galla, in circa cinque minuti, sono pronti da gustare. È molto importante servirli ben caldi per vivere un’esperienza di gusto avvolgente.