Csaba Dalla Zorza ha condiviso un filmato sui suoi canali social in cui ha mostrato la sua idea geniale per un dolce Natale.
Il Natale è alle porte: tantissimi italiani stanno cercando le idee migliori sul web per deliziare gli occhi e il palato dei propri ospiti.
Nei giorni di festa le persone proporranno menu diversissimi, mettendo sulle tavole pietanze favolose e dolci fantastici.
Proprio i dessert e i dolci sono tra le cose preferite nelle case: la bravissima Csaba Dalla Zorza ha proposto una ricetta incredibile che sta facendo furore su Instagram.
Csaba Dalla Zorza, idea geniale per un dolce Natale: la ricetta
“Dicembre è il mese dei biscotti, vero? Se siete in cerca di ispirazione, vi lascio una video ricetta”, ha scritto in didascalia la Dalla Zorza. Le sue stelle di frolla al caffè con glassa al cioccolato stanno mandando in estasi i followers.
INGREDIENTI (PER 24 PEZZI)
- 420 g di farina bianca
- 20 g di cacao amaro
- 250g di burro
- 30 ml di caffè espresso
- 1 uovo
- 140 g di zucchero
INGREDIENTI PER LA GLASSA
- 1 manciata di nocciole
- 150 g di cioccolato fondente al 70% cacao
PROCEDIMENTO
Prendete una ciotola e mettete al suo interno la farina, lo zucchero, il burro, il caffè e l’uovo. Impastate con forza e vigore fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
Prendete l’impasto, chiudetelo in una pellicola e mettetelo in frigorifero a riposare per circa 1 ora.
Accendete adesso il forno e mettetelo a 180° statico. Preparate nel frattempo anche una teglia grande rivestita con la classica carta forno. Cospargete il piano con un po’ di farina e con l’ausilio di un mattarello stendete la pasta.
Cercate di ottenere uno spessore di 4-5 mm: non deve essere né troppo bassa (può bruciare con facilità) né troppo alta (la pasta cuoce male).
Prendete un taglia biscotti a forma di fiocco di neve e ricavatene il maggior numero possibile. Inforna i biscotti per un arco di tempo compreso tra 15 e 18 minuti. Appena le punte assumono un colore più scuro, toglieteli dal forno.
Preparate ora la glassa: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e tritate le nocciole col coltello. Immergete i biscotti nel cioccolato per metà, lasciateli asciugare e cospargeteli con le nocciole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roberto Valbuzzi a spasso con Csaba Dalla Zorza: cosa bolle in pentola?
Nel video condiviso sul suo profilo di Instagram, Csaba spiega passo passo ogni singolo passaggio per realizzare questi fantastici biscotti.