Csaba dalla Zorza, la celebre star di “Cortesie per gli ospiti” condivide un nuovo prestigioso arrivo nella sua cucina: un’alleata fuoriclasse
Eleganza, raffinatezza e buon gusto sono le doti intrinseche del talento di Csaba della Zorza, non a caso volto distintivo di “Cortesie per gli ospiti”, programma in cui impartisce pillole di bon ton. Ma basta curiosare sul suo profilo Instagram per prendere ispirazione, dai piatti alla mise en place, per ideare un invito vincente all’ospite più esigente e renderlo semplicemente estasiato.
Le sue non sono infatti solo ricette, ma veri e propri quadri capaci di stupire e conquistare lo spettatore. Per non parlare di tavole accuratamente imbandite, dalle tovaglie alla scelta dei piatti, che riassumono lo stile naturale, sem0plice, essenziale ma assolutamente sofisticato che caratterizza anche la sua immagine, a sua volta oggetto di tendenze e ispirazioni.
La precisione in cucina è tutto, dalla qualità eccellente delle materie prime agli strumenti utilizzati, come l’ultima incredibile alleata “fuoriclasse” di cui la conduttrice si è servita per l’ultimo aperitivo conviviale. Una proposta incredibile che affascina gli utenti, i quali commentano colpiti il nuovo marchingegno prezioso dell’autrice.
Csaba dalla Zorza, autrice di numerosi titoli di successo, volto distintivo di “Cortesie per gli ospiti, stupisce puntualmente il web con lezione di delicata eleganza, unite all’inesauribile ricerca della bellezza estetica. Rigorosamente coniugata al gusto, non rinuncia ai piaceri del palato, che tuttavia seguono una linea di armonia ed equilibrio in rima con il benessere.
La sostenibilità è una qualità preziosa della sua proposta, stagionale e qualitativamente elevata, aspetto quest’ultimo particolarmente visibile nell’ultimo aperitivo conviviale e casalingo che ha condiviso come spunto su Instagram. Anche in questo caso offre un assaggio delle sue doti in cucina, con la preparazione di una focaccia dall’impasto morbido, in abbinamento al culatello e allo champagne.
Ma il vero protagonista del post è un particolare strumento che arricchisce la sua cucina: si tratta del Berkel Volano B2, il modello più simile all’originale datata 1898. Si tratta di un’affettatrice manuale, particolarmente scenica nella tonalità del nero lucido, oggetto di contesa tra i partecipanti dell’aperitivo su cui Csaba dalla Zorza ha ovviamente avuto la meglio. La conduttrice rivela: “L’abbiamo desiderata tanto e finalmente è arrivata1”, per l’apprezzamento colpito degli utenti.