Il crumble di mele è un dolce delizioso di tradizione inglese e irlandese. È morbido e succulento, perfetto per merenda
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete assolutamente preparare il crumble di mele è un dolce delizioso preparato con una copertura streusel croccante fatta con la farina, burro e zucchero.
Questo dolce è gustoso grazie alle mele tagliate a cubetti e insaporite con lo zucchero, cannella e limone e poi ricoperte da briciole di pasta.
Si prepara velocemente questo dolce e il risultato sarà incredibile, croccante e dorato. Perfetto per la merenda ma anche come dessert.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il crumble di mele.
Base di frutta
Come prima cosa, prendere una ciotola grande e versarci dentro la farina e lo zucchero. Aggiungere poi il burro tagliato a pezzetti e aromatizzate con la vaniglia.
Iniziare ad amalgamare gli ingredienti usando le dita senza scaldare troppo il composto. Una volta ottenute delle briciole grosse di impasto, il crumble sarà pronto. Conservarlo in frigo mentre preparato il ripieno.
Sbucciare quindi le mele e tagliarle a cubetti di un cm e poi metterle in una ciotola e aggiungere lo zucchero di canna. Profumare poi con la scorza grattugiata e il succo di limone. Scegliere agrumi bio.
Aggiungere anche la cannella e poi mescolare tutto bene e distribuire le mele sul fondo di una teglia da 22-24 cm o in 6 contenitori monoporzione da 10-12 cm di diametro.
Distribuire poi le mele e le briciole del crumble, che dovranno rimanere casuali e grandi. Continuare poi fino a ricoprire del tutto le mele. infornare poi il crumble di mele a 180° per 30 minuti e sfornarlo quando sarà dorato.