Il crumble alle ciliegie è un dolcetto perfetto per la merenda, con una crosta croccante e un morbido cuore all’interno. Ecco come realizzarlo.
Il crumble alle ciliegie è un dessert perfetto da gustare per la merenda, goloso e dolcissimo, con una crosta croccante e all’interno un morbido cuore.
Un dolce semplice che conquista tutti, soprattutto i più piccoli, e stupirà tutti i vostri ospiti con il goloso cuore di ciliegie. L’aggiunta della farina di mandorle si sposa perfettamente con il sapore delle ciliegie, e rende questo dolcetto davvero insuperabile, da leccarsi i baffi!
La ricetta è davvero semplicissima e veloce, perfetta da preparare anche per una merenda organizzata all’ultimo minuto! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto.
Il crumble alle ciliegie si conserva in frigorifero e va consumato entro 3-4 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il ripieno:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo le farine, lo zucchero, il burro ed il sale e mescoliamo fino ad ottenere un composto sabbioso.
Ora aggiungiamo la scorza di limone e distribuiamo il composto in una teglia, dopodiché lasciamo in frigo per 20 minuti.
Nel frattempo in un’altra ciotola mettiamo le ciliegie con lo zucchero e la scorza di limone, quindi mescoliamo per bene. Ora componiamo le nostre ciotoline con le ciliegie zuccherate e poi l’impasto sbriciolato, quindi inforniamo a 180° per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sforniamo e lasciamo raffreddare, quindi serviamo il nostro crumble alle ciliegie e gustiamolo subito!