I crostoni con uova al purgatorio e ricotta sono un piatto unico gustoso e bilanciato, da preparare in soli 10 minuti. Ecco come.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpettine formaggio e pere, un abbinamento intrigante per un piatto super!
- Gnocchi di patate viola in stile orientale, conquistano con bellezza e gusto
- Listeria, quali sono gli alimenti più a rischio? L’Iss avverte
I crostoni con uova al purgatorio e ricotta sono un piatto perfetto da utilizzare come pasto unico, perché ricco di nutrimento e completo.
Il pane viene condito con delle uova al pomodoro davvero gustose, e completato con ricotta a scaglie e spezie, per un risultato davvero goloso e saporito.
Un piatto bilanciato e sano, un’idea light per non rinunciare al gusto che piacerà sicuramente a tutta la famiglia! La ricetta è davvero semplicissima, e si prepara in soli 10 minuti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
Crostoni con uova al purgatorio e ricotta, ingredienti e procedimento
I crostoni con uova al purgatorio e ricotta si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 crostoni)
- 2 fette di pane casereccio
- 2 uova
- Pomodorini ciliegino q.b.
- Ricotta di capra q.b.
- Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Origano q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Basilico q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una padella e al suo interno mettiamo un giro d’olio, i pomodorini ciliegino, il sale e l’origano.
Lasciamo quindi cuocere a fiamma bassa con il coperchio, fino a che non si sarà formato un sughetto. Nel frattempo, in un piatto sbattiamo le uova con il parmigiano reggiano grattugiato e poi uniamole al sughetto, per poi lasciarlo cuocere ancora qualche minuto fino a che non si sarà rappreso.
Tostiamo le fette di pane nel tostapane o nel forno, quindi componiamo il nostro crostone. Mettiamo su ogni fetta l’uovo al pomodoro, aggiungiamo un filo d’olio, la ricotta di capra grattugiata e qualche foglia di basilico fresco, dopodiché portiamo in tavola i nostri crostoni con uova al purgatorio e ricotta e gustiamoli subito!