Crostoni+patate+e+salmone%3A+il+contorno+sfizioso+e+super+gustoso
checucinoit
/crostoni-patate-e-salmone-il-contorno-sfizioso-e-super-gustoso/amp/
News

Crostoni patate e salmone: il contorno sfizioso e super gustoso

Crostoni di patate e salmone: ecco a voi il contorno sfizioso e super gustoso da preparare in poco tempo, il suo sapore vi travolgerà

Crostoni patate e salmone: il contorno sfizioso e super gustoso (pixabay)

Una ricetta super semplice che riuscirà a mettere davvero tutti d’accordo. Un secondo gustoso, con soli pochissimi ingredienti che riuscirà a stupire non solo chi li mangerà, ma anche voi che li dovrete cucinare e lo farete con estrema semplicità. Questa è una ricetta molto semplice, utilissima per recuperare con gusto i pane ormai non più tanto fresco. Una ricetta semplicissima, è anche molto veloce, ideale per tutte quelle persone che hanno poco tempo o che vogliono organizzare in pochi minuti una cena gustosa per stupire tutti. Cerchiamo di capire insieme quali sono gli ingredienti per preparare questo piatto tanto gustoso:

Dosi per due persone:

  • pane a fette, circa 6 fette alte 1,5 cm l’una
  • due patate medio grandi
  • salmone affumicato
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di olio
  • timo o coriandolo per guarnire

LEGGI ANCHE: Crostoni con stracchino e salsiccia: il secondo gustosissimo pronto in 10 minuti

Crostoni patate e salmone: il contorno sfizioso e super gustoso

Innanzitutto mettete un pentolino d’acqua sul fuoco con le patate, che dovranno cuocere fino alla cottura. Prima di metterle a bollire ricordatevi di sciacquarle come si deve e praticate una piccola incisione sul lato in modo da togliere facilmente la pelle. Una volta bollite mettetele subito in acqua fredda, vedrete, sarà molto più facile spellarle. Mettetele in una ciotolina con un goccio di olio evo e un pizzico di sale, schiacciatele in modo grossolano e tenetele da parte. Mettete il pane ad abbrustolire su una piastra, poi una volta pronta metteteci abbondante patate e una bella fettina di salmone affumicato. guarnite con un ramoscello di timo o coriandolo per dare freschezza al piatto.

 

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI