Voglia di un piatto sano, completo e bilanciato? Provate la ricetta dei crostoni con ricotta, zucchine e piselli alla paprika, è una bontà unica e speciale. Scopriamo come si prepara.
I crostoni con ricotta, zucchine e piselli alla paprika sono davvero deliziosi. Un piatto ricco di vitamine e sali minerali, proteico, sano e bilanciato.
Ideale per chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata. Facili da realizzare, i crostoni sono perfetti da servire come antipasto, per arricchire buffet o da mangiare da soli.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per preparare una delizia per il palato che conquisterà anche i più scettici. Siete pronti?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I crostoni con ricotta, zucchine e piselli alla paprika sono un piatto originale e saporito che conquisterà tutti i tipi di palati.
Iniziate la ricetta lavando le zucchine ed asciugatele con un panno pulito. Eliminate le due estremità dopodiché tagliatele a cubetti. Prendete una padella antiaderente e versateci un filo d’olio extra vergine d’oliva.
Fate scaldare leggermente l’olio dopodiché inserite le zucchine con i piselli e cuocete per una decina di minuti. Aggiustate di sale e pepate.
Ad un minuto dal termine di cottura, unite la paprika, la mentuccia e lasciate insaporire. Ora, spegnete il fuoco e proseguite con la ricetta preparando la crema alla ricotta.
Mettete in una ciotola capiente la ricotta con un cucchiaio di latte e due di Parmigiano grattugiato. Mescolate e lasciate da parte. A questo punto, tostate i crostoni in padella con un po’ d’olio e rosmarino.
Quando saranno ben colorati, farciteli con la crema di ricotta, le zucchine e i piselli. Non vi resta che servire e gustare questi deliziosi crostoni.
Buon appetito a tutti!