Crostoni con stracchino e salsiccia: il secondo gustosissimo pronto in 10 minuti

Crostoni con stracchino e salsiccia: siamo certi che vi innamorerete di questo secondo gustosissimo pronto in soli 10 minuti

Crostoni con stracchino e salsiccia: il secondo gustosissimo pronto in 10 minuti
Crostoni con stracchino e salsiccia: il secondo gustosissimo pronto in 10 minuti (pixabay)

Una ricetta super semplice che riuscirà a mettere davvero tutti d’accordo. Un secondo gustoso, con soli 3 ingredienti che riuscirà a stupire non solo chi li mangerà, ma anche voi che li dovrete cucinare e lo farete con estrema semplicità. Questa è una ricetta molto semplice, utilissima per recuperare con gusto i pane ormai non più tanto fresco. Questi crostoni sono infatti l’idea per consumare quel pane che è ancora buono, ma che purtroppo non è più tanto fresco. Oltretutto, oltre ad essere una ricetta semplicissima, è anche moto veloce, ideale per tutte quelle persone che hanno poco tempo o che vogliono organizzare in pochi minuti una cena gustosa per stupire tutti. Benissimo, cerchiamo di capire quali sono gli ingredienti che ci serviranno per questa ricetta:

  • pane tagliato a fette alte più o meno di 1,5 cm
  • salsiccia finemente sbriciolata, del gusto che maggiormente gradite
  • stracchino in vaschetta

Crostoni con stracchino e salsiccia: il secondo gustosissimo pronto in 10 minuti

I crostoni che vi abbiamo proposto sono un piatto davvero molto veloce da preparare, e anche abbastanza economico, considerando che occorrono solamente 3 ingredienti. Innanzitutto mentre li prepariamo mettiamo a scaldare il forno 180°. Poi provvediamo a tagliare il pane in fette di circa 1,5 cm, più sottili diventerebbero troppo croccanti e troppo alte poi si avrebbe difficoltà a mangiarle. In una ciotolina mischiamo energicamente lo stracchino con la salsiccia e poi spalmiamo abbondantemente la crema sulle fette di pane. Benissimo, ora non ci resta che infornarle e aspettare che siano cotte a puntino. Ci vorranno circa 10 minuti a temperatura statica tra i 180° e i 200°.

LEGGI ANCHE: Sfoglia ricotta e salsiccia: l’idea alternativa per un pranzo veloce e gustoso

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Gestione cookie