I crostini di salsiccia e stracchino sono un antipasto tipico toscano con una ricetta semplice e veloce da realizzare. Scopriamo come si prepara questa ghiottoneria pazzesca.
Un’idea rustica e appetitosa per un antipasto da urlo? Provate la ricetta toscana dei crostini di salsiccia e stracchino e non crederete al vostro palato.
Ottimi da servire anche come aperitivo. Sono talmente ghiotti che è impossibile resistere al bis! Quindi preparatene molti perché andranno a ruba e finiranno in un batter d’occhio.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi crostini e renderli fragranti e irresistibili.
Preparare la ricetta toscana dei crostini di salsiccia e stracchino è davvero semplicissimo. Tutti possono realizzarli, anche i meno esperti in cucina.
Iniziate la ricetta privando le salsicce del loro budello e sbriciolate in una ciotola. Incorporate lo stracchino, un pizzico di pepe e mescolate il tutto per amalgamare bene gli ingredienti.
Ora, preriscaldate il forno a 180° e preparate i crostini. Prendete ciascuna fetta di pane (dovranno avere uno spessore di almeno 1 cm) e farcitela con una generosa quantità di composto.
Adagiate i crostini su una teglia rivestita con carta da forno. Terminati tutti gli ingredienti, infornate in forno e cuocete per circa 10/15 minuti.
Gli ultimi minuti azionate il grill per formare una crosticina bella dorata. A cottura ultimata, sfornate e servite i crostini ben caldi. Sono eccezionali: impossibile resistergli!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Rossi, risotto cremoso zucchine e stracchino. Ricetta sublime!
In pochissimi minuti avete realizzato una vera ghiottoneria che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. Accompagnateli con i tortellini fritti e il vostro aperitivo sarà un gran bel successone.
Buon appetito a tutti!