Preparare un aperitivo dell’ultimo minuto in casa non è mai stato così facile. Pochissimi ingredienti e una velocità d’esecuzione fuori dal normale per i crostini più buoni della storia.
Quando amici o parenti bussano alla porta per una visita di sorpresa, è difficile preparare qualcosa di sfizioso in così poco tempo e preavviso.
Di solito si ricade sul cibo spazzatura confezionato: si mettono quindi al centro del tavolo patatine di vari gusti, pop corn o tramezzini pre-imbustati pieni di addensanti e conservanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gamberetti in salsa cocktail, l’aperitivo sfizioso che non passa mai di moda
Oggi però abbiamo la soluzione che fa per voi! I crostini con salsiccia e stracchino sono la pietanza giusta per servire un gustosissimo aperitivo per i vostri ospiti.
Si sa già che saranno un successo quindi potrete riproporli in un’altra occasione anche per un antipasto o un entrée di benvenuto per una cena.
Andiamo dunque a vedere come si realizzano i crostini con salsiccia e stracchino
Ingredienti e preparazione dei crostini con salsiccia e stracchino
I punti forti di questa ricetta sono molteplici: in cima alla lista mettiamo sicuramente la gustosità, seguita poi da una velocità di realizzazione fuori dall’ordinario.
Inoltre i pochissimi ingredienti ci soccorrono anche a livello economico: spesso per realizzare un antipasto o un aperitivo si spende un occhio della testa ma con questa ricetta, non accadrà più.
Infine l’ultimo punto forte è sicuramente la personalizzazione: nella ricetta vi è inserita l’erba cipollina, che potrete tranquillamente rimuovere o sostituire con del prezzemolo o altre erbe aromatiche.
Discorso parallelo per lo stracchino: se vi è un formaggio che vi aggrada di più, potrete tranquillamente sostituirlo con esso. Che sia gorgonzola o provola non importa, l’importante è il gusto!
INGREDIENTI (dosi per 10 crostini):
PREPARAZIONE (circa 15 minuti):
Per prima cosa, rimuovete la pelle della salsiccia aiutandovi con un coltello.
In seguito tritate in maniera molto fine l’erba cipollina. Disponete entrambi gli alimenti all’interno di una ciotola capiente. Introduceteci anche lo stracchino e con un cucchiaio mescolate il tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aperitivo a casa? Quattro idee geniali pronte in poco tempo. Preparale subito
Quando il composto sarà adeguatamente miscelato, avrete completato l’operazione. In seguito tagliate le fette di pane e dividetele in due parti.
Su ognuno spalmateci il composto salsiccia-stracchino precedentemente creato e adagiate su una teglia ricoperta da carta da forno.
Mettete il tutto all’interno di un forno statico preriscaldato a 180°C per 15 minuti ed il gioco è fatto. Avrete realizzato in pochissimo tempo un aperitivo genuino e squisito da mangiare. I vostri ospiti e il vostro stomaco vi ringrazieranno.. buon appetito!