Questi crostini di pane al forno aromatizzati sono perfetti da gustare con zuppe e minestre. Ecco come realizzarli velocemente.
I crostini di pane aromatizzati sono dei cubetti di pane raffermo, che vengono cotti diventando così croccanti, perfetti per accompagnare piatti come zuppe di lenticchie e cavolo nero o minestre.
Ottimi anche da servire come snack o per accompagnare taglieri di salumi e formaggi, questi crostini di pane sono davvero deliziosi e potrete aromatizzarli con le spezie che più preferite!
La ricetta è davvero semplice e veloce da realizzare, e sicuramente piacerà anche ai più piccoli, che potrebbero gustarli come snack dopo scuola.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i questi crostini di pane al forno aromatizzati.
I crostini di pane al forno aromatizzati si possono conservare in un sacchetto per il pane per 2-3 giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zuppa di cicerchie, la ricetta contadina perfetta per combattere il freddo
Per realizzare i nostri crostini, iniziamo scegliendo il pane raffermo di qualche giorno, quindi tagliamolo a dadini e versiamo quest’ultimi in una ciotola.
Aggiungiamo quindi l’olio, una spolverata leggera di sale e uniamo le spezie che preferiamo come ad esempio il timo, il rosmarino, la salvia o altro, purché siano essiccate.
Ora disponiamo tutto su una leccarda ricoperta di carta forno e inforniamo a 180° per 10-15 minuti, poi sforniamo quando risultano ben dorati. Come alternativa, possiamo anche tostarli in padella a fiamma bassa, girandoli di tanto in tanto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Zuppa del canavese, la ricetta piemontese che scalda il cuore: buonissima
Una volta pronti, possiamo servire i nostri crostini di pane insieme a una zuppa o una minestra, oppure semplicemente come snack.