Ottimo completamento di zuppe ed insalate. I crostini di pane sono velocissimi da preparare e possono essere elemento di decorazione. Senza friggerli sono deliziosissimi e leggeri.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tiramisù alla crema senza mascarpone, un’attenzione al gusto e alla linea, con sole 100 calorie
- Torre del Saracino, quanto costa mangiare da Gennaro Esposito? Cifra da capogiro
- Lasagnette cup cake, la golosità monoporzione da utilizzare all’occorrenza
Ottima soluzione per completare le zuppe invernali ma utili anche nelle altre stagioni nelle insalate o come spezzafame o spuntino. Ideali per il consumo con qualsiasi zuppa: dalle verdure al pesce.
La caratteristica principale della friggitrice ad aria è di cuocere senza olio. In effetti l’olio che versiamo nella ciotola insieme all’ingrediente da friggere, serve più per colorare o insaporire e meno per la frittura come la conosciamo, preparata in padella.
Ingredienti e preparazione dei crostini di pane
Ingredienti per 2 porzioni. Tempo di preparazione: 5 minuti. Se non hai pane raffermo, puoi utilizzare pane in cassetta. Molto utilizzati nelle zuppe o nelle insalate, possono costituire anche un motivo di decorazione come illustrato nelle foto.
E se il pane avanzato è tanto puoi lasciare le fette così come sono, senza tagliarle ulteriormente e metterle nelle friggitrice insieme ai cubetti. Le fette potranno essere utilizzate per prepare dei crostini come antipasto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 4 fette di pane raffermo
- olio extravergine d’oliva
- sale q. b.
- spezie a piacere q. b.
PREPARAZIONE
Per cominciare fai scaldare la friggitrice ad aria a 200 gradi. Nel frattempo taglia a fette piuttosto spesse il pane raffermo. Poi taglialo a cubetti come in foto. Prendi una ciotola, versa il pane a cubetti, aggiungi il sale e versa un filo di olio.
Aggiungi le spezie che sono di tuo gradimento e mescola bene in modo da distribuire bene l’olio e le spezie. Versa i pezzetti di pane nel cestello della friggitrice e sempre con una temperatura di 200 gradi, imposta un tempo di 5 minuti.
Dopo 2 o 3 minuti verifica la cottura e dai una mescolata con un cucchiaio di legno o scuoti il cestello in modo da far cambiare posizione ai tocchetti di pane. Appena diventano dorati e croccanti, sono pronti per essere portati in tavola.