Le crostatine sono un dolce goloso con cui deliziare il palato e trascorrere un fine settimana nel segno della dolcezza. Facilissime da preparare.
Voglia di un dolcino goloso con cui rendere unico il fine settimana? Grazie a crostatine da batticuore questo diventa possibile.
Una variante irresistibile in cui è protagonista la ricotta, non solo buonissima, ma anche molto semplice da preparare. Grazie a facili step si possono realizzare queste delizie con cui mettere tutti d’accordo, sia grandi sia piccini.
La crostata è uno dei dolci più amati, adorato per feste, ma anche per una coccola di gusto indimenticabile. In questa versione mini farà impazzire i commensali, permettendo di fare un figurone.
Arrivano crostatine golose rese uniche non solo dalla sfoglia friabile, ma anche per il loro cuore a base di ricotta.
Si rompono le uova separando i tuorli dagli albumi. Si pone in un contenitore la ricotta insieme alla scorza di limone, ai tuorli e allo zucchero.
Il tutto va amalgamato al meglio ottenendo un composto omogeneo senza grumi a cui si aggiungono anche gli albumi montati a neve.
Creata la sfoglia o ricorrendo a quella comprata, si prende lo stampo per i muffin si adagia sopra e si bucherella con la forchette.
Si riempie con il composto creato con la ricotta per poi chiudere i bordi o ancora realizzare le classiche striscioline. Volendo si può a scelta aggiungere uno strato di marmellata.
Si informa poi a 180 gradi per 15 minuti fin tanto che le crostatine non sono dorate sulla cima. Ecco che sono pronte per essere servite per una coccola di gusto travolgente.