Preparare le crostatine morbide al cacao per stupire la propria mamma. Con l’avvicinarsi della festa a lei dedicata, questa proposta è irrinunciabile perfetta per un dono goloso.
Parte il conto alla rovescia alla festa della mamma. Prevista ogni 8 maggio, si tratta di una giornata dedicata a una delle persone più importanti della vita di ognuno. Per celebrare la propria mamma è già partita la caccia al regalo perfetto.
Per chi ha una madre golosa, è possibile prenderla per la gola con una ricetta irresistibile molto sfiziosa. Si tratta di morbidissime crostatine al cacao non solo buone, ma anche originali e facili da realizzare grazie a semplici step.
A tutto questo si aggiunge il loro impatto visivo che le rende piacevoli sia al gusto, sia alla vista, permettendo di fare un regalo indimenticabile da condividere con la propria mamma per un’esperienza di gusto unica.
Per dare vita a queste crostatine al cacao è opportuno seguire semplici step alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Si parte montando le uova con lo zucchero per poi aggiungere anche la farina e il cacao. Si deve ottenere un composto omogeneo da versare dentro degli stampini imburrati per poi infornarli per 20 minuti a 180 gradi.
Di seguito si passa a realizzare il ripieno creato con zucchero a velo, formaggio spalmabile e cioccolato fondente.
Si puliscono le fragole e si tagliano a fettine. Tirate fuori le crostatine dal forno si riempieno con la crema creata tramite una sac à poche, per poi guarnire con le fragole. Ecco che queste bontà sono pronte per essere gustate.