Le crostatine di mele e gorgonzola sono una golosità da batticuore con cui conquistare tutti con una proposta originale. Ecco come si prepara seguendo semplici step. Ricetta golosissima.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Iginio Massari presenta la sua torta al limone. La sua ricetta segreta svelata a tutti
- Voglia di torta a dieta. Prova questa ricetta leggerissima: poche calorie tanto gusto
- “È sempre mezzogiorno” – Gli uccelletti di chef Marsetti per una persona speciale
Unire mele e gorgonzola per dare vita a crostatine da batticuore? Questo è possibile grazie a una ricetta travolgente in cui sono protagonisti questi due ingredienti realizzando così un dolce gourmet e originale.
Una proposta unica nel suo genere con cui stupire i commensali: a differenza delle classiche crostatine, questa volta arriva in una versione golosa e un po’ diversa dal solito. La crostata è uno dei dolci più amati in assoluto: proposta da tradizione nella versione classica con la marmellata ne esistono tipologie differenti.
In questo caso la ricetta ne prevede delle versioni mini composte con mele e gorgonzola nonché noci per una proposta sbalorditiva.
Crostatine di mele e gorgonzola: la ricetta
Arriva una golosità unica molto originale da preparare: grazie a facili step si porta in tavola qualcosa di magico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 250 g pasta frolla
- 1 cipolla
- 2 mele
- 100 g gorgonzola
- 2 noci
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte stendendo la pasta frolla, cucinata a casa oppure comprata al supermercato. Da questa si ricavano sei cerchi e si adagiano in piccole tortiere.
Step successivo prevede il lavare le mele per poi asciugarle e sbucciarle: di seguito si tagliano a fette sottili.
Intanto si infornano le crostatine per 20 minuti per poi sfornarle e aggiungere al loro interno una base di formaggio e di seguito le mele: cotte ancora per cinque minuti, si aggiungono sopra le noci tritate. Il risultato sarà golosissimo permettendo di vivere un’esperienza di gusto indimenticabile sia per merenda, sia per un post pranzo irresistibile.