Crostata allo yogurt e si prepara facilmente e in poco tempo. È leggera e davvero gustosa, rimarrete molto contenti del risultato
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Crostata allo yogurt buonissima e leggera. Si prepara con lo yogurt in frigo avanzato ed è molto buona. È una crostata sbriciolata.
La preparazione è molto semplice e il ripieno è davvero cremoso e buonissimo. Può essere il dessert perfetto dopo una cena speciale.
Altrimenti si può preparare per la merenda e mangiare poi anche a colazione per cominciare la giornata nel modo giusto e con un tocco di zucchero.
Vediamo come preparare la crostata allo yogurt in poco tempo e facilmente.
Per il ripieno
Prendere una ciotola e mettere i tuorli d’uovo e lo zucchero. Successivamente mescolare con una frusta a mano tutti gli ingredienti e aggiungere anche il burro fuso.
Amalgamare per bene con energia e poi mettere anche la farina e il lievito in polvere. Lavorare tutti gli ingredienti con una spatola.
Una volta che si ottiene una massa corposa e uniforme e poi trasferirla su un piano di lavoro infarinato. Con le mani poi impastare per un minuto e mezzo.
Dividere poi l’impasto in due parti e prenderne metà e avvolgerla nella pellicola trasparente e riporre in frigo. Stendere invece l’altra metà su una tortiera imburrata o infarinata cha ha un diametro di 22cm.
Alzare l’impasto fino a coprire i bordi e poi passare alla farcitura. Montare gli albumi con una frusta elettrica per circa 2-3 minuti utilizzando la velocità medio alta.
Continuare a montare mentre si aggiunge lo zucchero. Una volta ottenuta una meringa aggiungere lo yogurt, le gocce di cioccolato e la maizena. Mescolare con una spatola tutto bene fino ad ottenere una crema senza grumi.
Trasferire poi il composto nella tortiera e livellare per bene. Successivamente recuperare l’altra metà d’impasto dal frigo e grattugiarlo sulla farcitura in modo da coprire la superficie del tutto.
Infine infornare in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Ed ecco pronta la crostata di yogurt leggera e molto buona, provate a farla.