La crostata vegana a base di cioccolato e fragole è una bontà da urlo con cui conquistare tutti dal primo boccone. Una bontà stratosferica con cui fare il pieno di gusto: ricetta travolgente, nessuno potrà resistere.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se si pensa che le ricette vegane sia insapore si potrà ricredersi. La crostata vegana al cioccolate e fragole è una golosità da batticuore con cui mettere d’accordo tutti i commensali, sia che siano vegani che non.
Una proposta magica che conquisterà al primo boccone dimostrando come le ricette senza ingredienti derivanti da animali siano comunque buonissime: l’importante è seguire bene gli step di questa proposta unica nonché mettere in ogni passaggio tanto amore. I piatti cucinati con cura hanno infatti un sapore in più, potenziando il loro gusto già travolgente come nel caso di questa crostata.
Ecco come realizzare questa crostata vegana grazie a facili step: risultato garantito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte dalla preparazione della frolla – o comprandola – da stendere con un mattarello. Di seguito si tagliano le fragole a dadini per poi riscaldarle in un pentolino da a fuoco lento, aggiungendo di seguito l’agar agar. Il composto ottenuto va unito con il tofu, lo sciroppo d’agave e l’olio di cocco: si deve ottenere una crema senza grumi.
La crema va posta nella frolla per poi livellarla con la spatola: si lascia riposare in frigo per mezz’ora fin tanto che le fragole non si sono addensate. Si scioglie a bagnomaria il cioccolato fondente e si unisce al silken tofu nonché lo sciroppo d’agave per ottenere una crema vellutata.
Si tira fuori la crostata dal frigo per poi versare la crema di cioccolato sopra livellandolo con la spatola.
Si lascia riposare la torta per un’ora in frigo e la golosità è pronta per essere gustata per una coccola travolgente.