Crostata vegana buona come l’originale. Provate a farla, rimarrete stupiti del gusto è una vera delizia da gustare
Crostata vegana buona come l’originale, si prepara facilmente e in poco tempo. Si tratta di un dolce rustico che si prepara con una base di pasta frolla.
All’interno della ricetta non ci sono uova, burro o latte e dentro è farcita con un’ottima confettura di fragole. Una vera delizia.
È perfetta per chi segue una dieta vegana, si prepara infatti con acqua, olio di semi e olio di oliva. Leggera e adatta a tutti. Perfetta per la merenda e la colazione.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la crostata vegana.
Per la frolla
Per farcire
Come prima cosa, prendere una ciotola grande e mescolare l’acqua con la vaniglia, gli oli e le scorze grattugiate. Aggiungere poi lo zucchero e mescolare con la forchetta.
Unire anche la farina e il lievito. Impastare con un cucchiaio e poi amalgamare tutti gli ingredienti per creare un impasto intenso.
Trasferire poi il panetto su un piano di lavoro infarinato e lavorarlo ancora fino a quando non diventerà liscio e uniforme. La pasta frolla dovrà risultare modellabile e soda.
Ricoprirla poi con la pellicola e far riposare in frigo per un’ora. Stendere poi due terzi dell’impasto con il mattarello ottenendo uno spessore di mezzo cm.
A questo punto foderare una teglia per crostata di 24 cm. Mettere olio e farina e versare all’interno la pasta frolla, togliendo la pasta in eccesso sui bordi.
Bucare la base con i rebbi della forchetta e poi mettere in frigo la torta per 30-40 minuti per farla compattare. Trascorso il tempo, distribuire la confettura di fragole in modo uniforme.
Stendere poi quello che rimane della frolla e ricavare delle strisce larghe. Incrociare poi le strisce sulla base farcita. Infine preriscaldare il forno statico a 180° e poi infornare per 35 minuti. Una volta sfornata, lasciarla raffreddare. uj8